39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, verso la Finlandia, Conte: “Pochi cambiamenti, voglio equilibrio”

Il ct non vuole stravolgere la formazione in vista dell’ultimo test di Verona: “Non pretendo spettacolo ma vorrei vedere più gol”. Barzagli, forse alla sua ultima chiamata azzurra: “Siamo tutti concentrati per fare bene in questa competizione”
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimo test: la Finlandia a Verona, e poi via verso la Francia. L'Italia di Antonio Conte è pronta per l'avventura di Euro2016. I prossimi 90 minuti del Bentegodi dovranno ridare antiche certezze e nuove garanzie. Sarà vietato sbagliare sin dalla prima partita contro il Belgio e l'ultima occasione per dimostrare di essere sulla strada giusta sarà la gara di domani sera. In cui Conte proverà le ultime cose, testerà i giocatori sia nel collettivo che nei singoli, cercando di far dimenticare la prestazione contro la Scozia.

Conte, missione far dimenticare la Scozia – In conferenza stampa i ct ha provato a ridare fiducia all'ambiente. L'Italia non parte con i favori del pronostico ma ha tutto per fare bene, l'importante è iniziare col piede giusto, già nella sfida amichevole di Verona: "Domani contro la Finlandia qualche cambiamento ci sarà, non tantissimi, ci avviciniamo all'inizio dell'Europeo ed è giusto trovare i giusti equilibri. Domani sera mi aspetto una gara non credo spettacolare perchè loro sono molto difensivi, dovremo essere bravi ad avere pazienza e cercare le occasioni da gol e a non farli ripartire" ha detto Conte davanti ai giornalisti.

Barzagli, esperienza ed età per fare bene –  Insieme al ct, c'era anche uno dei giocatori storici della Nazionale, Andrea Barzagli che è arrivato tra le ultime convocazioni di carriera. Dopo una stagione difficile, anche lui però rappresenterà l'Italia in Francia: "Avevo detto tempo fa che questa sarebbe stata la mia ultima esperienza in Nazionale, poi non ci ho pensato più. Adesso sono concentrato su questi Europei, il resto non conta molto, la cosa fondamentale adesso è affrontare bene questa competizione. Mi godo questi ultimi anni, comincio ad avere una certa età e questo mi da' fastidio, ma cerco di godermi tutti i momenti, spero di fare bene" ha detto lo juventino".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views