75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Verratti lascia il ritiro: Ventura trattiene Pellegrini

Problemi all’inguine per il calciatore del Psg costretto a lasciare Coverciano. Ventura per la sostituzione punta su Pellegrini del Sassuolo che il 12 giugno si aggregherà all’Under 21.
A cura di Marco Beltrami
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i forfait di Emerson, Romagnoli e Ceccherini, nuova tegola per Giampiero Ventura. Il commissario tecnico della Nazionale infatti sarà costretto a fare a meno anche di Marco Verratti per gli impegni dell'Italia contro l'Uruguay (amichevole, 7 giugno a Nizza) e con il Liechtenstein (qualificazioni Mondiali 2018, 11 giugno a Udine). Stagione di fatto conclusa per il giocatore del Paris Saint Germain che è stato costretto a lasciare il ritiro di Coverciano a causa di un problema all’inguine.

L’ex Pescara, al centro dell'ormai solito tormentone di mercato ha accusato un dolore che lo ha accompagnato anche nei giorni scorsi e dopo un summit con lo staff medico azzurro ha deciso di alzare bandiera bianca.  Al suo posto Ventura sceglierà la soluzione “interna” con la conferma di Pellegrini, il centrocampista del Sassuolo, che il ct aveva convocato per il match amichevole contro San Marino. Il giocatore scuola Roma dunque dovrà posticipare all’12 giugno il suo arrivo nel ritiro della Nazionale under 21 di Di Biagio che sarà impegnata agli Europei di categoria.

Questi la lista dei giocatori a disposizione di Ventura per Uruguay e Liechtenstein:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Simone Scuffet (Udinese)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Atalanta), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Atalanta), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Alex Ferrari (Verona), Gian Marco Ferrari (Crotone), Leonardo Spinazzola (Atalanta);
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli)
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views