16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Ventura: “Il comportamento di Pellè è stato inaccettabile”

Dopo il clamoroso gesto del giocatore e la successiva decisione della Federazione, il commissario tecnico spiega la scelta di escludere Pellè. L’unico a prendere le difese dell’attaccante è il padre Roberto: “Lo stanno trattando come se avesse commesso dieci omicidi”.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di pochi mesi dal suo goffo e spavaldo calcio di rigore calciato all'Europeo, Graziano Pellè è tornato ad occupare le prime pagine dei giornali dopo l'ennesimo gesto poco edificante e censurabile. Più che del pareggio strappato con i capelli da Buffon e compagni contro la Spagna, si è parlato soprattutto della decisione di rimandare a casa l'attuale attaccante dello Shandong Luneng: "E' stata una mancanza di rispetto non solo nei miei confronti, ma anche nei confronti del compagno che entrava, della squadra e della maglia azzurra – ha spiegato Ventura in conferenza stampa – Non c'è niente di personale, ma è un gesto che ha colpito l'immagine di questo gruppo che ha lavorato con sacrificio e impegno dopo aver giocato un buon Europeo. Tutto questo non era accettabile".

La difesa di papà Roberto

A fare da difensore d'ufficio al 31enne salentino, ci ha pensato il padre: "Non capisco tutto questo cattiveria e invidia nei confronti di Graziano, specialmente sui social network. Forse perché è bello e perché in Cina guadagna un sacco di soldi. Lo stanno trattando come se avesse commesso 10 omicidi. Chi come me ha giocato a calcio sa che l'adrenalina può fare brutti scherzi – ha continuato il padre, nell'intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sport" – I calciatori che si comportano così non saranno modelli di vita, ma in quella reazione io ci vedo anche una grande voglia di giocare per onorare la maglia".

La probabile formazione anti Macedonia

Chi di certo la onorerà sono gli undici destinati a scendere in campo con la Macedonia. Senza Chiellini, Montolivo e Pellè, Ventura pare deciso a schierare una formazione rivisitata. In difesa ci sarà ancora Romagnoli, mentre a centrocampo spazio a Verratti e Candreva che saranno del match insieme a Parolo, Bonaventura e De Sciglio. In avanti Belotti e Immobile: la coppia d'attacco che tutta Italia ha richiesto a gran voce dopo la sfida con la Spagna.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views