2 CONDIVISIONI

Italia, Ventura: “Con l’Uruguay gara vera. Vogliamo la top ten nel Ranking”

Il commissario tecnico è concentrato sulle prossime due gare, contro Uruguay e Liechtenstein, e vuole entrare tra le prime dieci nazionali del Ranking mondiale.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

La Nazionale italiana si è ritrovata prima dell'Europeo Under 21 e qualche settimana di vacanza, che precederanno i ritiri delle squadre di Serie A, con tue gare diverse ma importanti per cercare i volti della squadra del futuro e guardare a settembre con più fiducia. Dopo la vittoria con San Marino, che ha visto diverse prove tattiche da parte di Gian Piero Ventura, adesso è l'ora di un test un po' più importate con l'Uruguay, in programma mercoledì prossimo all'Allianz Riviera di Nizza, e la gara di Udine contro il Liechtenstein l'11 giugno, dove ci sono in palio tre punti nella corsa ai Mondiali del 2018 in Russia. Il commissario tecnico in un'intervista a Vivo Azzurro ha dichiarato:

Anche se una è un'amichevole e l'altra una gara di qualificazione mondiale, sono entrambe due partite di un'importanza notevolissima. Contro il Liechtenstein abbiamo non solo l'obbligo di vincere ma anche di farlo con un risultato rotondo perché la differenza reti incide in questo girone.

Immagine

Una vittoria con la nazionale sudamericana sarebbe importante per il Ranking mondiale:

Abbiamo guadagnato 3-4 posizioni e potremmo entrare nelle prime dieci nazionali al mondo, sarebbe un successo straordinario se pensiamo da dove siamo partiti otto mesi fa. E poi è una verifica contro una squadra di valore assoluto, che ci dà la possibilità di capire chi siamo e cosa dobbiamo fare.

Gian Piero ventura si aspetta una partita molto divertente e con un appeal mondiale:

Si affrontano due scuole calcistiche che hanno fatto la storia del calcio mondiale. Poi ci saranno nell'attacco dell'Uruguay due giocatori come Suarez e Cavani, titolari nel Barcellona e nel Paris Saint-Germain, giocatori di valore assoluto e questo ci darà la possibilità di verificare le nostre capacità nell'affrontare giocatori di questo spessore.

Infine il commissario tecnico della rappresentativa azzurra è convinto che queste gare siano importanti per tutti e una sfida come quella tra Italia e Uruguay merita il pubblico delle grandi occasioni:

C'è sempre voglia anche di dimostrare di essere all'altezza e non ci sono nazionali che vengono a fare una partita tanto per giocare un'amichevole e il risultato, soprattutto nel nostro caso, va a incidere sul ranking. Ho la convinzione che può essere un grande spettacolo e mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni. Italiani e francesi hanno la possibilità di riempire lo stadio, che è un piccolo gioiello e merita di essere riempito per una partita di tale livello.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views