2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under-21, Berardi e Benassi piegano la Lituania

Tutto facile per gli Azzurrini che, complice la sconfitta della Serbia a Capodistria, salgono al primo posto solitario nel girone di qualificazione ad Euro 2017.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per l'Italia Under-21 di Gigi Di Biagio, che batte 2-0 la Lituania e, complice la contemporanea sconfitta della Serbia a Capodistria contro la Slovenia con il medesimo risultato, vola in testa alla classifica del gruppo 2 di qualificazione all'Euro 2017 di categoria che si disputerà tra un anno e mezzo in Polonia. A segno per gli azzurrini Berardi e Benassi, segno che quando ai giovani viene dato spazio in Serie A ne beneficiano anche le nazionali giovanili.

Allo stadio Patini di Castel di Sangro, l'Italia Under-21 mantiene dunque la propria imbattibilità nel girone, ed ora vede la luce della qualificazione agli Europei di categoria. La seconda in classifica, che ora è la Slovenia, è distante un solo punto ma gli Azzurrini sono in vantaggio anche negli scontri diretti (doppia vittoria: 1-0 al Giglio di Reggio Emilia, 3-0 a Capodistria), mentre la Serbia, principale rivale per il primo posto, è distante tre punti, con lo scontro diretto da giocare in Italia il prossimo 2 settembre 2016, dopo il pareggio per 1-1 rimediato a Novi Sad. Insomma, considerando che resta da giocare ancora, oltre che con i serbi, anche con la modesta Andorra per ben due volte, agli Azzurrini basterà non compiere passi falsi inattesi in casa ed in Irlanda per essere sicuri della qualificazione.

Bastano due minuti all'attaccante del Sassuolo per trovare di destro il gol del vantaggio; venti minuti dopo arriva anche il raddoppio con un bolide del centrocampista del Torino. Con il risultato in cassaforte, ci provano anche gli altri ad arrotondare il risultato, ma la retroguardia lituana si salva: Bernardeschi, a venti dalla fine, è fermato dal palo. Brividi non se ne corrono praticamente mai, e così per gli Azzurrini di Di Biagio arriva una nuova vittoria: la Polonia è un po' più vicina.

Classifica: Italia 13; Slovenia 12; Serbia 10; Irlanda 9; Andorra, Lituania 3. (Italia, Serbia ed Irlanda cinque gare giocate; Slovenia e Andorra sei gare giocate; Lituania sette gare giocate)

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views