2 CONDIVISIONI

Italia Under-17, pari con la Germania e qualificazione ad Euro 2015

Gli azzurrini pareggiano 2-2 contro i pari età tedeschi e chiudono imbattuti il girone di qualificazione. Il 2 aprile i sorteggi della fase finale dell’Europeo in Bulgaria che si giocherà a maggio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Missione compiuta per l'Italia Under-17, che pareggiando 2-2 con la Germania chiude il girone di qualificazione al primo posto a pari punti proprio con i tedeschi e da imbattuti. E dire che gli azzurrini si sono fatti rimontare dai pari età tedeschi proprio quando la terza vittoria consecutiva sembrava ormai in cassaforte, e che avrebbe permesso all'Italia di chiudere al primo posto solitario ed a punteggio pieno. Poco male: in Bulgaria, per l'Europeo di categoria 2015, gli Azzurrini ci saranno. Il due aprile si terranno i sorteggi della fase finale: assieme all'Italia ed alla Germania, si sono già qualificate anche Francia, Croazia, Belgio, Inghilterra, Cechia, Paesi Bassi, Scozia, Spagna ed Austria, oltre alla Bulgaria che ospiterà la rassegna continentale.

Ben seimila spettatori a Wetzlar, nel cuore dell'Assia, per l'atto finale che ha chiuso il girone di azzurrini e tedeschi. Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 14′ con Gökhan Gül, ma che vengono raggiunti appena dieci minuti più tardi. Lo stesso Gül atterra in area il palermitano Simone Lo Faso: rigore con espulsione. Dagli undici metri Andres Llamas si fa respingere il tiro dal portiere tedesco, poi però il giovane del Milan è abile a toccare in rete la ribattuta. Alla mezz'ora arriva anche il 2-1 di Lo Faso, con l'Italia che sfiora anche il tris con Scamacca, ex-giallorosso volato alla corte del PSV. Il risultato resta invariato fino al minuto 87, quando poi Görkem Sağlam riesce a trovare la zampata vincente in una mischia in area che permette ai tedeschi di trovare un pari insperato. "Dispiace aver preso gol alla fine, ma resta il fatto che i ragazzi hanno disputato una grandissima partita e che abbiamo fatto un'ottima figura sul piano del gioco", ha spiegato il tecnico azzorro Bruno Tedino, "abbiamo affrontato una squadra che è una vera e propria schiacciasassi, riuscendo a recuperare e poi a ribaltare lo svantaggio iniziale".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views