47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under-16, Pinamonti e Militari a segno nel 3-0 alla Croazia (foto)

A Monfalcone, l’attaccante dell’Inter firma una doppietta, poi il centrocampista della Fiorentina e capitano degli Azzurrini sigla dal dischetto il terzo gol.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine

Netta vittoria dell'Italia Under-16 contro i pari età della Croazia: al Comunale di Monfalcone, gli azzurrini piegano agevolmente i croati con un netto 3-0, che confermano così quanto di buono fatto vedere nelle precedenti amichevoli. Soddisfatto il tecnico Daniele Zoratto, ex di Parma e Brescia, ed attuale numero uno del principale "serbatoio" di giocatori della Nazionale. Sugli scudi, le prestazioni di Pinamonti (doppietta) e Militari, entrambi a segno contro la Croazia.

Dopo un primo tempo dove le occasioni sono state minime, nella ripresa l'Italia aumenta il ritmo ed affonda. Al 3′ minuto si invola Valietti che mette al centro per Pinamonti: piatto destro che sblocca la gara di Monfalcone. Venti minuti dopo, è ancora l'attaccante delle giovanili dell'Inter il protagonista: punizione di Capone che scodella in area croata, Gabbia di testa esalta i riflessi del portiere ospite ma sulla respinta arriva ancora Pinamonti che non sbaglia il tap-in vincente. In pieno recupero, Vuletic falcia Meadows in area ed è rigore per gli Azzurrini: dagli undici metri non sbaglia capitan Militari. Il centrocampista della Fiorentina mette così anche la sua firma sul match.

"Un deciso passo in avanti. Nel primo tempo i croati sono entrati in campo più freschi fisicamente", ha spiegato Daniele Zoratto, c.t. degli Azzurrini ed ex centrocampista di Brescia e Parma, già allenatore del Modena tra il 2006 ed il 2009, "mentre il secondo tempo è stato più intenso e sicuro dei propri mezzi da parte dei nostri ragazzi. La forza di questo gruppo e la sua coesiano mi hanno impressionato, da tutto questo può nascere qualcosa di veramente buono".

La Rosa dell'Italia Under-16

Portieri: Satalino (Fiorentina), Greco (Roma).
Difensori: Bastoni (Atalanta), Bianchi (Juventus), Gabbia (Milan), Giuseppini (Fiorentina), Pellegrini (Roma), Tripaldelli (Juventus), Valietti (Inter), Zanandrea (Juventus).
Centrocampisti: Antonucci (Roma), Giunta (Virtus Entella), Mallamo (Atalanta), Marcucci (Roma), Meadows (Roma), Militari (Fiorentina), Valeau (Roma).
Attaccanti: Capone (Atalanta), Carnicelli (Genoa), Cuomo (Avellino), Gori (Fiorentina), Pinamonti (Inter).

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views