16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Tavecchio: “Pronti a prolungare il contratto di Conte fino al 2018”

Il presidente federale apre al rinnovo contrattuale per l’ex allenatore della Juventus che andrà in scadenza nel 2016. Bisognerà capire quali saranno le volontà del mister dopo i prossimi campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

 
La Federazione Italiana Giuoco Calcio è molto soddisfatta del lavoro di Antonio Conte. Il Commissario tecnico azzurro ha finora ottenuto risultati positivi alla guida dell'Italia e spera di chiudere il prossimo doppio impegno contro Azerbaigian e Norvegia con il biglietto per la fase finale di Euro 2016. Dopo la rassegna continentale il contratto dell'ex mister della Juventus andrà in scadenza. La volontà dei vertici calcistici azzurri però è quella di prolungare il contratto con Conte, anche fino al 2018, permettendogli così di guidare la nostra rappresentativa anche in occasione dei Mondiali di Russia.

E' quanto trapela dalle parole del presidente federale Tavecchio intervenuto in occasione di un evento al Casinò di Campione d'Italia, ovvero per ricevere uno dei premi del gruppo giornalisti sportivi della Lombardia. Queste le parole del numero 1 della FIGC: "Noi siamo disponibili a prolungare il contratto con Conte per altri 2 anni. Ovviamente dipende dalla sua volontà e dalle condizioni che si creeranno durante gli Europei, Europei che ovviamente speriamo di vincere".

Il presidente della Figc è intervenuto anche nuovamente sullo scandalo Fifa e sugli ultimi sviluppi legati alla sospensione di 3 mesi comminata dalla commissione etica a Sepp Blatter. Tavecchio ha infatti svelato: "Non voglio esprimere commenti, posso solo dire che in tempi non sospetti non gli ho dato il mio consenso. Se è stata fatta questa richiesta al comitato etico ci saranno dei buoni motivi". Bisogna capire quale sarà la posizione della Federazione dopo che anche Michel Platini è stato coinvolto nella vicenda legata ai presunti versamenti illeciti. Tavecchio infatti sarebbe stato pronto ad appoggiare la candidatura del presidente dell'Uefa.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views