15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Spagna, Lopetegui: “Morata fuori, gioca Diego Costa”

Il ct preferisce affidarsi al bomber del Chelsea dal 1′, con l’ex Juve che entrerà quasi certamente a gara in corso. Questo il messaggio agli azzurri dimenticando Euro 2016: “Questa volta siamo pronti”
A cura di Marco Beltrami
15 CONDIVISIONI

Nei giorni scorsi ha indossato i guantoni, disimpegnandosi in maniera egregia tra i pali e stupendo tutti. Alvaro Morata ha forse voluto dimostrare al commissario tecnico della Spagna Lopetegui di essere pronto anche a giocare in porta pur di indossare una maglia da titolare. Scherzi a parte il bomber spagnolo dirà sicuramente una serata magica in occasione di Italia-Spagna, tornando in quello Juventus Stadium che gli ha regalato gol, gioie e grandi emozioni. In occasione della sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 però la punta del Real dovrà accomodarsi inizialmente in panchina.

Immagine

A rivelarlo è stato proprio il ct iberico Lopetegui nella classica conferenza stampa della vigilia senza troppi giri di parole: “In attacco gioca Diego Costa. Alvaro sta bene, sa che nel Real Madrid c’è tanta concorrenza. Callejon? Ci può offrire delle varianti”. Morata dunque potrà entrare a gara in corso per la gioia di Buffon che si è detto felice che l’ex compagno, considerato “letale”, non giochi.

Dimenticare Euro 2016

Il primo obiettivo di Lopetegui è quello di cancellare l’ultima prestazione sfoderata dalla Spagna contro l’Italia a Euro 2016. Un ko che sicuramente non si ripeterà per il successore di Del Bosque: “Non ci siamo basati su Italia-Francia per preparare il match di domani, quella era un’amichevole. E no, non sarò condizionato dal fatto di dover affrontare l’Albania subito dopo questa partita. E’ un altro avversario forte, ma ci penseremo da dopodomani. Prandelli, Conte e Ventura non sono così diversi. Certo, hanno sfumature differenti, ma la filosofia di fondo è la stessa e gli automatismi sono collaudati. Buffon è un esempio della grinta che gli italiani ci mettono, è un pezzo di storia del calcio. Ma se gli azzurri ci aggrediranno, come è avvenuto a Parigi, stavolta saremo pronti. Ciò che ha fatto Del Bosque forse è irripetibile, ma noi abbiamo già voltato pagina”.

Piqué esalta l'Italia

In compagnia del ct in conferenza stampa è intervenuto anche il baluardo difensivo Piquè che ha speso parole di grande stima per l’Italia e la Juve: “L’Italia ha grande storia e la fa pesare, ma ultimamente ha saputo migliorare anche il suo gioco, non è più soltanto una nazionale difensiva. S’ispira allo stile messo in mostra in Europa dalla Juve, al di là dei discorsi sulla difesa a tre".

"Il gol di Florenzi? Irripetibile"

Una battuta anche sull’incrocio con Florenzi che in Roma-Barcellona della scorsa stagione segnò un gol eccezionale da 50 metri: “E’ stata una rete incredibile, non penso proprio che si possa ripetere… Quanto a me, sono contento che stiate apprezzando il mio rendimento, ma è così da qualche stagione. Quando parlo e mi espongo”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views