13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, si ferma anche Ogbonna: probabile stiramento

Il difensore della Juventus si è infortunato quest’oggi ed è stato sottoposto ad immediate analisi. Si teme uno stiramento. Di certo contro la Croazia non ci sarà e Conte si inventa il trio davanti a Buffon con Ranocchia, Chiellini e Darmian.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

La sfortuna che ha colpito il reparto arretrato di Antonio Conte non sembra avere una fine. Oggi si è aggiunta un'altra tegola per il Ct della Nazionale che sta preparando la sfida alla Croazia con una difesa tutta da inventare:  risonanza magnetica per il difensore della Juventus per un sospetto stiramento. Adesso per la sfida di domenica, Conte potrà contare su Ranocchia e Chiellini, il terzo della difesa dovrebbe essere Darmian. Sulla fasce, De Sciglio e Pasqual, stando alle prime indicazioni emerse a Coverciano potrebbero avere una maglia da titolari. A questo punto, la probabile formazione degli azzurri (3-5-2) potrebbe essere questa: Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Zaza, Immobile.
La ‘FIGC' ha fatto sapere che "il difensore della Juventus ha accusato una sofferenza al bicipite femorale sinistro per la quale è stato necessario eseguire accertamenti medici che verranno ripetuti anche domani".

Uomini contati, difesa da inventare. Non c'è Barzagli, infortunato, non c'è Bonucci, squalificato, ci poteva essere Ogbonna accanto a Chiellini ma non ci sarà. La ‘mietituta' dei bianconeri in azzurro continua senza sosta. Di tutti i papabili è rimasto solo il numero 3 bianconero che sarà al centro di un reparto che Antonio Conte ricostruirà quasi per intero in vista della Croazia. Al fianco di Chiellini è possibile a questo punto che Andrea Ranocchia si prenda una maglia da titolare tra i tre che verranno completati anche con l'inserimento del granata Darmian. Il milanista De Sciglio e Pasqual invece dovranno pensare a correre su e giù per le fasce. Proprio il centrale nerazzurro e l'esterno rossonero oggi hanno parlato in conferenza stampa. Ranocchia ha parlato del proprio compagno di club: "Kovacic ha detto che spera di non vedermi domenica in campo? Anche io mi auguro che lui non giochi, è un talento fuori dal comune, spero sempre di non affrontarlo mai, neppure in allenamento". Per De Sciglio invece, concentrazione sul collettivo: "Io non saprei chi togliere alla Nazionale croata: hanno tanti giocatori di grande qualità, da Modric a Rakitic, dovremo stare molto attenti"

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views