1.550 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Romania, Bologna blindata: allerta massima, c’è l’antiterrorismo

Misure di sicurezza eccezionali al Dall’Ara e nella città emiliana. Controlli rigorosi nei punti nevralgici, e massiccia presenza di forze dell’ordine.
A cura di Marco Beltrami
1.550 CONDIVISIONI
Immagine

Atmosfera molto pesante a Bologna. La città emiliana questa sera ospiterà la sfida amichevole tra l’Italia e la Romania. La grande attesa per il ritorno degli azzurri di Antonio Conte al Dall’Ara, è stata rovinata dagli strascichi di quanto avvenuto a Parigi nell’ultimo fine settimana. La strage che ha sconvolto la Capitale transalpina, con tanto di tentativo d’ingresso dei terroristi allo Stade de France dove era in corso Francia-Germania ha fatto scattare l’allerta massima anche in Italia. Sulla scia di quanto accaduto nelle altre città europee che ospiteranno sfide tra Nazionali, anche a Bologna saranno allestite misure di sicurezza speciali.

Lo sport non si fermerà, e nonostante la sfida tra Belgio e Spagna sia saltata, al Dall’Ara la gara sarà regolarmente disputata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci saranno ben 150 uomini delle forze dell’ordine a presidiare i fornelli con il supporto dell'antiterrorismo, ovvero di forze speciali. Inoltre saranno intensificati i controlli in alcuni punti nevralgici come l’aeroporto, e gli alberghi che ospitano le due squadre. Consolati, luoghi di culto e Sinagoga saranno oggetto di monitoraggio, anche alla luce della folta comunità islamica residente a Bologna. Altre misure speciali potrebbero essere intraprese al termine del vertice tra sindaco, questore e i capi delle forze dell'ordine. La vendita dei biglietti per ora ha incassato un brusco rallentamento come confermato dallo stop a circa 18.000 tagliandi consegnati. In forse anche la presenza di ben 2000 giovani atleti provenienti dalle scuole calcio di tutta l'Emilia Romagna. Allerta massima dunque con la speranza che tutto vada per il verso giusto e si trascorra una serata di esclusivo divertimento sportivo.

1.550 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views