235 CONDIVISIONI

Italia, quello chi è? In campo con gli Azzurri, un giovane calciatore sconosciuto

In una delle ultime rifiniture a Montpellier, insieme a Buffon e compagni, è sceso in campo un giocatore che ha attirato la curiosità dei tifosi azzurri: ignari della sua presenza e del suo nome.
A cura di Alberto Pucci
235 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver visto le immagini arrivate dal centro sportivo Bernard-Gasset, ritiro italiano er questo Europeo, molti tifosi si sono chiesti chi fosse quel ragazzino che si esercitava insieme alla Nazionale di Antonio Conte. Possibile che il commissario tecnico salentino abbia nascosto a tutti la presenza di un 24esimo convocato? La curiosità e le domande dei sostenitori italiani hanno trovato però risposta nel giro di poche ore. A partecipare all'allenamento italiano è stato Valentin Remy, centrocampista di soli sedici anni della squadra Under 17 del Montpellier. Oltre a lui, in realtà, sono scesi in campo anche altri tre ragazzi delle giovanili (Under 19) del club francese: il difensore Leduc Florian, il centrocampista Kylian Kaibaue e Dimitri Bertaud, giovanissimo portiere che, nella scorsa Ligue 1, è stato convocato per la prima volta con i grandi in occasione della trasferta di Saint-Etienne.

Tavecchio a spasso con l'amico Nicollin

A segnalare i quattro ragazzi al nostro commissario tecnico è stato David Villechaize, il direttore amministrativo del Montpellier, che ha pensato bene di far loro un grande regalo e dargli la possibilità di allenarsi con i grandi campioni azzurri. Il sodalizio tra la nostra comitiva e i padroni di casa transalpini, al di là della presenza in campo di qualche giovane francese, è parso molto forte sin dalle prime ore passate dagli azzurri nel centro sportivo di Grammont: situato a pochi chilometri dal confine svizzero e a sei ore di macchina dalla stessa Montpellier. C'è grande feeling, dunque. E non solo tra coloro che scendono in campo e i curiosi del posto che affollano le tribune dell'impianto. Anche tra gli stessi dirigenti c'è un clima cordiale, come testimoniano le foto pubblicate sul profilo Twitter del Montpellier, che ritraggono Carlo Tavecchio e il numero uno del club francese, Louis Nicollin, girare per il centro e per un museo come se fossero amici di vecchia data.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views