4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Portogallo, amichevole a Ginevra il 16 giugno

Ufficializzate anche le sedi delle prossime sfide dell’Italia nei match validi per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2016: Italia-Malta a Firenze il 3 settembre, Italia-Bulgaria il 6 settembre a Palermo.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Lo Stade de Genéve di Ginevra è la sede designata ad ospitare una prestigiosa amichevole tra l'Italia e il Portogallo il prossimo 16 giugno. Una sfida intrigante tra la rappresentativa allenata da Antonio Conte e quella di Fernando Santos che sono due delle squadre più promettenti del panorama calcistico europeo. E' destinato dunque a riproporsi il confronto tra la stella della Nazionale lusitana Cristiano Ronaldo e i tanti calciatori italiana che militano nella Juventus, già visto nel match di Champions contro il Real Madrid. L'Italia ha già giocato 10 volte nella sua storia a Ginevra senza nessuna sconfitta: 4 pareggi nelle ultime 4 amichevoli con Svizzera (doppio 1-1), Costa d'Avorio (1-1) e Brasile (2-2). Bilancio positivo anche nelle precedenti sfide contro il Portogallo con 6 successi consecutivi culminati nell'ultima sfida disputata proprio a Zurigo e vinta dall'Italia per 3-1 grazie ai gol di Toni, Cannavaro e Quagliarella nel 2008.

Oltre al match con il Portogallo, sono state ufficializzate anche le sedi delle prossime sfide dell'Italia nei match validi per le qualificazioni ai Campionati Europei del 2016. Il 12 giugno l'Italia scenderà in campo a Spalato contro la Croazia, mentre tornerà a giocare in patria il 3 settembre. In quell'occasione gli uomini di Conte giocheranno allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro Malta. 3 giorni più tardi nuovo impegno casalingo in terra siciliana al Renzo Barbera di Palermo contro la Bulgaria. L'Italia tornerà a Firenze 4 anni dopo il successo con la Slovenia (1-0) in una gara valida per le qualificazioni a Euro 2012,  mentre Palermo ritroverà gli azzurri un anno dopo la vittoria con l’Azerbaigian (2-1).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views