2 CONDIVISIONI

Italia: Pellè-Eder, l’ultimo tandem di Conte. Insigne, doppietta

Il Ct è alle prese con gli infortuni a centrocampo di Montolivo e Thiago Motta e intanto studia le soluzioni migliori in attacco. In vista del test-match con la Scozia favorito il duo Pellé-Eder nel 3-5-2 di partenza. Nel 6-0 alla Primavera della Fiorentina 2 gol dell’attaccante partenopeo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

E' un'Italia da lavori in corso quella che Conte sta testando in questi giorni di pre ritiro da Europeo, dove si decideranno le sorti di un gruppo che verrà sfoltito in vista delle convocazioni ufficiali da parte del Ct. Intanto si pensa alla Scozia che dovrebbe rappresentare nell'immaginario collettivo un test anti Irlanda inserita insieme alla Svezia e al Belgio nel girone degli azzurri. Nella testa del Ct c'è un 3-5-2 da ottimizzare e gli ultimi allenamenti vedono gli azzurri vicini a questo modulo tattico più che al classico 4-4-2.

Amichevole con la Primavera della Viola. Gli Azzurri hanno vinto 6-0 in amichevole contro la Primavera della Fiorentina, risultato maturato a margine di tre tempi di 30′ ciascuno. Doppietta per Insigne, in gol anche El Shaarawy, Zaza, Bonaventura e Zappacosta. Assenti Thiago Motta e Montolivo, che hanno svolto una seduta differenziata.

Nel primo dei tre tempi da trenta minuti, Conte ha schierato l’Italia con un 3-5-2, con Buffon in porta, Bonucci, Chiellini e Barzagli in difesa, Darmian e Candreva sulle corsie esterne e Florenzi e Giaccherini al fianco di Daniele De Rossi, tornato a lavorare regolarmente con il gruppo dopo essere rimasto ieri a riposo. In avanti il Ct si è affidato al tandem Pellè-Eder, entrambi vicini al gol così come Darmian, la cui conclusione dai 20 metri si è stampata sulla traversa.

Nella seconda frazione spazio a Rugani, Ogbonna e Astori in difesa, con Jorginho al posto di De Rossi e Zaza per Pellè. Di El Shaarawy il primo gol azzurro con un tiro dal cuore dell’area e nel giro di 4 minuti l’Italia ha messo a segno altre due reti con Bonaventura, servito da Zaza e con lo stesso attaccante della Juventus su assist di El Shaarawy. Nel terzo e ultimo periodo di gioco Conte, oltre a Sirigu e Marchetti, schierato tra i pali della Fiorentina, ha dato spazio a Zappacosta, Benassi, Bernardeschi e Insigne, con quest’ultimo autore di due gol prima del sesto sigillo di Zappacosta.

Monolivo-Thiago in dubbio – Conte deve fare quadrare il cerchio, tra assenze, scelte da effettuare senza rimpianti e soprattutto gli ultimi infortunati come Riccardo Montolivo e Thiago Motta. I due centrocampisti si sono sottoposti questa mattina a una serie di esami strumentali per valutare le loro condizioni e capire se possano essere inseriti o meno nella lista definitiva di Antonio Conte per gli Europei. Un problema aggiunto visti i forfait di Marchisio e Verratti che limitano le scelte del Ct. I due centrocampisti continueranno a svolgere lavoro differenziato e domenica Antonio Conte prenderà la decisione definitiva per capire quali scelte siano le migliori.

3-5-2 con Pellè-Eder – Quel giorno a Malta l'Italia sarà impegnata nell'amichevole contro la Scozia, difficile che scendano in campo più probabile che resteranno a guardare i propri compagni per evitare ulteriori contrattempi. Filtra comunque ottimismo per entrambi gli stop. Nel frattempo, si lavora sulla tattica. De Rossi è stato impiegato nel cuore del centrocampo nella partitella odierna con gli Azzurri schierati col modulo 3-5-2: Buffon tra i pali, Bonucci-Barzagli-Chiellini in difesa, Darmian e Candreva sulle fasce, Florenzi e Giaccherini al fianco di De Rossi e in attacco il tandem Pellé-Eder.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views