10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Inghilterra, amichevole a marzo 2015

Il ct inglese, Hodgson, presenta la lista dei convocati per le sfide di qualificazione all’Europeo: non c’è Sturridge del Liverpool, ancora infortunato.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Azerbaijan e Malta le nazionali che l'Italia di Conte affronterà il 10 (a Palermo, ore 20.45) e il 13 ottobre (a Ta'Qali, ore 20.45) prossimi lungo il cammino che porta a Euro 2016, ma sull'agenda degli Azzurri c'è anche un'altra data. Un doppio impegno: si tratta dell'amichevole di lusso in programma contro l'Inghilterra martedì 31 marzo 2015 (ore 20.45) in una sede italiana, compreso il ritorno che verrà disputato nello stadio di Wembley nel biennio 2016/2018. Appuntamento Oltremanica dopo l'Europeo, durante la fase di qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo. Quanto al novero delle sfide tra Italia e Inghilterra, sono 25 le partite che hanno visto di fronte le nazionali e il bilancio pende dalla parte della Nazionale: 11 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. L'ultimo successo in amichevole risale al 15 novembre 2000 (1-0, con gol di Gattuso al Delle Alpi di Torino).

Inglesi alle qualificazioni. Il ct Hodgson ha diramato la lista dei convocati per le gare contro San Marino ed Estonia: fuori Sturridge (ancora infortunato), dentro Shelvey (centrocampista dello Swansea) e la sorpresa Clyne, difensore del Southampton (secondo in classifica). Da segnalare la seconda opportunità offerta a Delph, centrocampista dell'Aston Villa, ai portieri Forster dei Saints e Foster del Wba. Di seguito la lista dei convocati dell'Inghilterra: portieri Fraser Forster (Southampton), Ben Foster (West Bromwich Albion), Joe Hart (Manchester City); difensori Leighton Baines (Everton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Southampton), Kieran Gibbs (Arsenal), Phil Jagielka (Everton), John Stones (Everton); centrocampisti Fabian Delph (Aston Villa), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Manchester City), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Jonjo Shelvey (Swansea City), Raheem Sterling (Liverpool), Andros Townsend (Tottenham), Jack Wilshere (Arsenal); attaccanti Rickie Lambert (Liverpool), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Welbeck (Arsenal).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views