30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i probabili convocati di Conte per Malta e Bulgaria: c’è Giovinco

Il commissario tecnico è pronto a rompere gli indugi in vista delle convocazioni per il prossimo doppio impegno delle qualificazioni a Euro 2016.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano ha riaperto i battenti con la prima giornata del campionato di Serie A. Un'occasione importante per il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte per vedere all'opera i calciatori impegnati sul terreno di casa nostra. L'ex allenatore juventino ha avuto modo di fare le sue valutazioni in vista delle prossime convocazioni per le prossime gare di qualificazione ai Campionati Europei di Francia 2016 contro Malta e Bulgaria, in programma il 3 e il 6 settembre. In occasione del prossimo week end, dopo l'anticipo tra Bologna e Sassuolo, il Ct dovrebbe diramare la lista dei nomi anche se iniziano a trapelare le prime indiscrezioni su chi si dovrà presentare al ritiro di Coverciano. Poche le novità in difesa dove dovrebbero esserci quasi certamente Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ranocchia e Moretti.

Le valutazioni del mister salentino si stanno concentrando sul neomilanista Romagnoli e su Acerbi che al momento sembrano destinati a rimanere fuori. A centrocampo allarme rientrato per il faro del Paris Saint Germain Verratti che, nonostante un fastidio all'anca, dovrebbe essere presente così come il colpo di mercato del Napoli Valdifiori. La novità potrebbe essere rappresentata da Benassi che al momento però resta solamente una seconda scelta per Conte. In avanti quasi certamente ci sarà il ritorno di Sebastian Giovinco che sta deliziando tutti oltreoceano con la maglia del Toronto. Gol a raffica per l'ex Juve che è molto stimato dal selezionatore. A far reparto con lui potrebbero esserci Candreva, gli oriundi Vazquez ed Eder, Sansone del Sassuolo, Pellè e Ciro Immobile fresco di approdo al Siviglia. Esclusione all'orizzonte per Simone Zaza che è in odore di trasferimento in prestito al West Ham, non avendo trovato spazio alla Juventus.

I probabili convocati:

Portieri: Buffon, Sirigu, Padelli

Difensori: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ranocchia, Moretti (Romagnoli, Acerbi)

Centrocampisti: Florenzi, De Sciglio, Darmian, Pasqual, Pirlo, De Rossi, Valdifiori, Verratti, Parolo, Soriano, Bertolacci, Bonaventura (Antonelli, Santon, Benassi)

Attaccanti: Candreva, Vazquez, Sansone, Pellè, Immobile, Eder, Giovinco (Zaza, Gabbiadini, El Shaarawy).

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views