573 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i numeri di maglia per il match con l’Inghilterra

Verratti ha scelto la maglia numero 10, Eder conferma il 17.
A cura di Alessio Morra
573 CONDIVISIONI
Immagine

Domani sera l’Italia allo ‘Juventus Stadium’ sfida l’Inghilterra in un’amichevole di lusso. Gli azzurri, reduci dal pareggio per 2-2 ottenuto in Bulgaria, ritrovano gli inglesi, sconfitti nell’ultimo confronto diretto giocato nella prima giornata della fase a gironi di Brasile 2014. I calciatori azzurri oggi hanno scelto i rispettivi numeri di maglia. Molti di loro hanno confermato il proprio numero storico, qualcun altro invece ha mantenuto il numero scelto per la sfida con i bulgari. Abate e Santon, convocati dell’ultim’ora, hanno scelto rispettivamente il 2 e il 26. La maglia più prestigiosa, la 10, sarà sulle spalle di Verratti, che però partirà dalla panchina.

I numeri di maglia scelti dagli azzurri per l’amichevole con l’Inghilterra

Portieri: 1 Buffon (Juventus), 25 Marchetti (Lazio), 12 Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: 15 Barzagli (Juventus), 19 Bonucci (Juventus), 3 Chiellini (Juventus), 24 Moretti (Torino), 13 Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: 2 Abate (Milan), 5 Antonelli (Milan), 6 Candreva (Lazio), 11 Cerci (Milan), 4 Darmian (Torino), 18 Florenzi (Roma), 16 Parolo (Lazio), 26 Santon (Inter) 8 Soriano (Sampdoria), 14 Valdifiori (Empoli), 10 Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: 17 Eder (Sampdoria), 22 Gabbiadini (Napoli), 9 Immobile (Borussia Dortmund), 20 Pellé (Southampton), 23 Vazquez (Palermo), 7 Zaza (Sassuolo).

In conferenza stampa Antonio Conte ha annunciato i nomi degli undici calciatori che scenderanno in campo contro l’Inghilterra di Hodgson, che è priva di tanti titolari. Contro i ‘Tre Leoni’, reduci da un roboante 4-0 con la Lituania, tra i pali torna Buffon che ha smaltito l’influenza. In difesa al fianco di Bonucci e Chiellini ci sarà Ranocchia. Il centrocampo è inedito e quasi tutto nuovo rispetto al match con i bulgari. Sulle fasce agiranno Florenzi e Darmian, mentre in mezzo giocano Soriano, Valdifiori e Parolo. In avanti Pellé, che milita in Premier, e l’oriundo Eder. Hodgson punterà su Harry Kane.

573 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views