Non dovrebbero mancare le sorprese nelle convocazioni di Giampiero Ventura in vista del doppio impegno della Nazionale italiana contro Albania e Olanda. Per la sfida valida per la qualificazione ai Mondiali del 24 marzo e quella amichevole di 4 giorni più tardi, il Ct azzurro inserirà nella lista dei convocati anche un elemento che si sta conquistando una vetrina importante in Serie B, ovvero Alex Meret. Il giovane portiere della Spal dovrebbe, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, prendere il posto dell’infortunato Marchetti alle spalle di Buffon, e Donnarumma. 3 portieri accostati spesso e volentieri ultimamente in sede di mercato visto che il talento del Milan e quello della formazione di Semplici sono i principali candidati a raccogliere l’eredità del campione del mondo alla Juventus.

E a proposito di Juve, ci sarà anche un’altra novità: dovrebbe rientrare nella lista dei convocati per Albania e Olanda anche Spinazzola. L’esterno di proprietà dei bianconeri sta disputando un’eccellente stagione con la maglia dell’Atalanta motivo per cui Ventura ha deciso di puntare su di lui. E anche su quel Gagliardini che dopo la prima parte di stagione super con la Dea ben si sta disimpegnando con l’Inter. Non ci sarà invece sicuramente Emerson Palmieri, l’oriundo della Roma che dovrà ricevere il via libera dalla Fifa prima di poter scendere in campo con la nostra rappresentativa.

I probabili convocati di Ventura per Albania e Olanda

Portieri: Buffon, Donnarumma, Meret
Difensori: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Romagnoli, Rugani (Astori), Zappacosta, Darmian, Spinazzola, De Sciglio (D’Ambrosio)
Centrocampisti: Marchisio, De Rossi, Verratti, Gagliardini, Parolo,  Candreva, Bernardeschi
Attaccanti: Belotti, Immobile, Eder, Gabbiadini, Insigne, Sansone (Politano, El Shaarawy, Verdi)