11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Finlandia, il 6 giugno l’ultimo test amichevole prima di Euro 2016

Ufficializzata la data dell’ultima sfida amichevole degli azzurri prima dei prossimi Campionati europei.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

E’ partito il conto alla rovescia per i Campionati Europei che andranno in scena in Francia nella prossima estate. C’è grande attesa e curiosità di vedere all’opera la Nazionale italiana di Antonio Conte, protagonista di una rivoluzione e crescita notevole dopo le delusioni del Mondiale brasiliano. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato oggi quello che sarà l’ultimo impegno della nostra rappresentativa prima di concentrarsi sull’avventura a Euro 2016. L’Italia scenderà in campo contro la Finlandia il prossimo 6 giugno alle ore 20.45.

La sede dell’incontro non è stata ancora comunicata, dalla Figc che ha ufficializzato il tutto con una breve nota, in cui sono citati anche i precedenti tra le due formazioni: "Lunedì 6 giugno l’Italia affronterà la Finlandia (ore 20.45) nell’ultima amichevole prima della Fase Finale del Campionato Europeo UEFA Francia 2016. Sarà il tredicesimo confronto tra le due nazionali, con gli Azzurri che nei 12 precedenti hanno collezionato 10 successi e un pareggio, perdendo solo la prima sfida disputata il 6 giugno 1912 a Traneberg in Svezia in occasione dei Giochi Olimpici. Italia e Finlandia si sono affrontate l’ultima volta in amichevole il 17 novembre 2004 a Messina: 1-0 il risultato in favore della squadra guidata da Marcello Lippi, grazie al gol messo a segno da Fabrizio Miccoli”.

Un test senza dubbio fondamentale per l’Italia che pochi giorni dopo farà il suo esordio nel Campionato europeo contro il temibile Belgio. Un avvio in salita dunque per Buffon e company contro la favorita numero uno per il passaggio del turno, con gli azzurri che poi se la vedranno anche con Svezia e Irlanda.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views