Non si sono lasciati benissimo Firenze e Cesare Prandelli, dopo la scelta dello "storico" allenatore viola di approdare sulla panchina attualmente più scottante del nostro Paese.

In occasione del match tra Italia e Far Oer che si disputerà a Firenze, tutto è pronto per regalare al neo C.T. della nazionale un'accoglienza degna di una città che comunque non ha dimenticato un allenatore capace di guidare la viola in Champions League. Tutto risolto dunque e pace fatta, con a sancire il rinnovato idillio tra il buon Cesare e la tifoseria cittadina, proprio il Presidente della Fiorentina Andrea Della Valle. Il patron toscano, di ritorno da New York è pronto per regalare al Mister e alla Nazionale l'accoglienza che meritano e infatti ha dichiarato: "Prandelli? Firenze è casa sua e noi siamo orgogliosi di vedere Cesare sulla panchina della Nazionale”.

Sarà una serata dalle emozioni forti che permetterà a Prandelli e all'Italia, di far vestire la maglia azzurra a tutti i tifosi di casa nel tentativo di riportare l'entusiasmo intorno al gruppo azzurro.

Marco Beltrami