132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Donadoni e Ventura i nomi per il dopo Conte

Alla luce dell’imminente accordo tra l’ex Juve e il Chelsea, Tavecchio pensa all’allenatore del Bologna e a quello del Torino per il futuro della Nazionale.
A cura di Marco Beltrami
132 CONDIVISIONI
Immagine

Il matrimonio tra il Chelsea e Antonio Conte sembra ormai cosa fatta. L’accordo tra la società del presidente Abramovich e il mister salentino, potrebbe essere ufficializzato a breve con buona pace dunque della Figc. Tavecchio e company dunque sono pronti a salutare l’ex Juve che a meno di colpi di scena concluderà con Euro 2016 la sua esperienza sulla panchina della Nazionale italiana. E’ già partito dunque il tormentone relativo al nuovo Commissario tecnico degli azzurri destinato a durare a lungo. Se in un primo tempo i nomi più gettonati sembravano essere quelli di Ranieri, e Mancini, nelle ultime settimane hanno scalato parecchie posizioni Giampiero Ventura e Roberto Donadoni. Il primo sembra ormai arrivato al capolinea della sua brillante avventura con il Torino. Sotto la Mole, il mister ligure si è confermato uno dei tecnici più esperti e preparati del panorama italiano dimostrando di meritare una chance importante e prestigiosa.

Roberto Donadoni si è reso protagonista di un vero e proprio exploit al Bologna. Subentrato a Delio Rossi, il tecnico ha saputo trascinare gli emiliani dalla bagarre per la zona retrocessione portandoli addirittura a ridosso dell’Europa. Le doti dell’ex centrocampista sono ben note anche ai vertici della Federazione, visto che la sua potrebbe essere un’investitura bis a Commissario tecnico dell’Italia. Donadoni ha guidato l’Italia dal 2006 al 2008, dopo l’addio di Marcello Lippi. In quell’occasione portò gli azzurri agli Europei, dove  la nostra rappresentativa raggiunse i quarti prima di venire eliminata ai calci di rigore dalla Spagna che si laureò poi campione d’Europa. Sarà dunque un testa a testa quello tra l'allenatore del Bologna e quello del Torino? Da qui a giugno si vedrà, per una corsa in cui la sorpresa è dietro l'angolo.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views