50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, distorsione al ginocchio per Montolivo

Il centrocampista del Milan è uscito al 30′ nella sfida con la Spagna dopo un brutto contrasto con Sergio Ramos: secondo quanto riporta Sky Sport si tratta di una distorsione. Niente Macedonia per Ricky, continua la sua maledizione in Azzurro.
A cura di Vito Lamorte
50 CONDIVISIONI

Brutte notizie per il Milan arrivano dalla prima gara dell'Italia (vittoria con gli iberici poi toccherà affrontare la Macedonia): Riccardo Montolivo è uscito per infortunio intorno al 30′ del primo tempo. Il replay dell'azione ha chiarito la dinamica del colpo subito dal calciatore azzurro, finito ko dopo un contrasto. La gara del centrocampista rossonero è durata circa mezz'ora sul prato dello Juventus Stadium contro la Spagna, valida per le qualificazione al Mondiale di Russia 2018, a causa di una botta al ginocchio sinistro in un contrasto, regolare, con Sergio Ramos. Dopo essere stato a bordo campo per qualche minuto, Montolivo è stato costretto ad abbandonare il rettangolo verde e Giampiero Ventura ha mandato in campo il compagno di club Giacomo Bonaventura.

Riccardo Montolivo a terra dopo l'infortunio con la Spagna.
Riccardo Montolivo a terra dopo l'infortunio con la Spagna.

Nelle prossime ore ci saranno altri accertamenti- così da stabilire la reale entità dell'infortunio – ma il capitano del Milan non sarà a disposizione per la gara contro la Macedonia che si giocherà domenica 9 ottobre a Skopje perché, secondo quanto riporta Sky Sport 24, Montolivo ha subito una distorsione al ginocchio. Non si tratta di una buona notizia per l'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, che adesso dovrà puntare tutto su Locatelli.

La maledizione azzurra del milanista

Il centrocampista del Milan non è particolarmente fortunato quando veste la maglia azzurra: nel 2014 Montolivo era nella lista dei 30 convocati da Cesare Prandelli per partecipare al Mondiale in Brasile ma il 31 maggio durante l'amichevole contro l'Irlanda si frattura la tibia sinistra a seguito di un contrasto con Alex Pearce e non può partecipare alla manifestazione.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views