21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, De Sciglio: “Germania, non ci fai paura. E nel 2006 sfasciai casa”

Il difensore rossonero ha parlato in conferenza stampa e raccontato la marcia d’avvicinamento degli Azzurri verso il quarto di finale contro i tedeschi: “Sono i campioni del mondo e sono una squadra esperta, ma possiamo metterli in difficoltà”.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il timido difensore rossonero ha lasciato il campo ad un indomito guerriero azzurro. Merito di quella cicatrice che gli ha segnato la faccia nell'ultimo Milan-Verona e della fiducia di Antonio Conte. Mattia De Sciglio è tornato. Il Milan ringrazia, così come la nazionale italiana: "Sono emozionato e non vedo l’ora di giocare e aiutare i compagni – ha dichiarato in conferenza stampa – Il ct mi ha sempre dimostrato la sua fiducia, anche quando non facevo bene nel Milan. La cicatrice mi ricorda un periodo difficile dal quale sono uscito. In Italia, un giorno sei un campione e quello dopo sei scarso. La Germania? E' la partita più difficile per noi, ma anche contro la Spagna partivamo sfavoriti e poi le cose sono andate diversamente. Siamo consapevoli di poterli comunque mettere in difficoltà, nonostante siano i campioni del mondo e abbiano più esperienza rispetto alla nostra squadra".

L'importanza della BBC e il gol di Grosso

Secondo Mattia De Sciglio, la ricetta per far male ai tedeschi c'è già…basta metterla in pratica: "Stiamo studiando i loro punti deboli davanti al video – ha spiegato il difensore azzurro – Sono temibili perché attaccano in tanti e dovremo rimanere attenti durante i loro fraseggi. Sarà importante allargare il gioco quando ripartiamo, capire quando aspettarli e quando, invece, uscire in pressing. A Bordeaux dovremo fare qualcosa di straordinario e sono sicuro che la carica ci arriverà anche da Barzagli, Bonucci e Chiellini che comandano tutto il resto della squadra. Anche se non ci sono fuoriclasse, sappiamo quanto valiamo". Nelle ultime due sfide ufficiali contro i tedeschi, ai Mondiali del 2006 e agli Europei del 2012, Mattia De Sciglio si era limitato a fare il tifo davanti alla televisione: "La semifinale del Mondiale 2006 la guardai a casa di amici. Al gol di Grosso sfasciammo tutto".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views