253 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, De Rossi fa 100 in azzurro: “Voglio vincere l’Europeo”

Il centrocampista della Roma ringrazia Conte per aver fatto il possibile per portarlo alla Juve in passato e spegne le polemiche con Balotelli.
A cura di Marco Beltrami
253 CONDIVISIONI
Immagine

Il big match di San Siro tra Italia e Croazia di domenica 16 novembre, sarà una gara dal sapore molto particolare per Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma nella sfida che deciderà il primato del gruppo H di qualificazione a Euro 2016, raggiungerà quota 100 gettoni di presenza con la maglia azzurra. Un obiettivo importante per Capitan futuro, perno anche della Nazionale di Conte, che direttamente da Coverciano ha dichiarato: "Le 100 presenze con l'Italia? E' incredibile, inimmaginabile. Si tratta di un qualcosa che porterò nel cuore anche dopo la fine della carriera, se dovessi essere superato in futuro spero sia per mano di qualche giovane di talento".

De Rossi e la possibilità di andare alla Juventus

E proprio il Commissario tecnico azzurro ha recentemente rivelato di aver fatto il possibile per portare alla Juventus Daniele De Rossi. Questo il commento del giocatore della Roma che lancia anche un messaggio alla Juve: "E' un tecnico che ho sempre stimato, un orgoglio pensare mi volesse lì. Certo la scelta di restare alla Roma non mi lascia rimpianti, era uno scenario improbabile. La sfida con la Juventus? Contro i bianconeri abbiamo giocato alla pari, siamo ripartiti con amarezza".

Capitan futuro e i rapporti con Balotelli

Dopo la fallimentare avventura ai Mondiali 2014, De Rossi riservò delle stilettate a Balotelli. Quel Balotelli che è tornato nel giro della Nazionale: "E' difficile credere che Conte si faccia indirizzare per convocarlo. In Nazionale si riparte dagli uomini, ma quanto detto dal tecnico non era un riferimento a nessuno. Siamo uomini che vogliono risollevarsi. Con Mario c'è un ottimo rapporto, è buono. I Mondiali? Il tempo allontana i brutti ricordi. Penso solo a vincere l'Europeo, come Conte. Lo fa dal primo giorno. Se faremo gran gara contro la Croazia troveremo più fiducia. C'è bisogno di tornare a vincere". In conclusione una battuta sulle responsabilità di leader del centrocampo azzurro. Una prospettiva che non spaventa De Rossi: "Non mi preoccupa ci si aggrappi a me. Sono pronto a fare vari ruoli con la massima disponibilità".

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views