27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte taglia chi non gioca nei club: ecco chi rischia

Il Ct è pronto a puntare solo sui giocatori che trovano spazio con continuità nelle rispettive società. Zaza, Ranocchia, Sirigu e altri potrebbero dunque perdere la Nazionale in futuro.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato il pirotecnico calciomercato estivo, è tempo di concentrarsi sulla Nazionale. L'Italia di Conte è alle prese con la preparazione per la doppia sfida con Malta e Bulgaria, alla ricerca dei punti necessari per la qualificazione a Euro 2016. Nella prima conferenza stampa da Coverciano, il commissario tecnico azzurro però ha voluto lanciare un messaggio a tutti i calciatori "convocabili" e in particolare a quelli che hanno cambiato maglia durante la sessione di trattative appena archiviate, partendo proprio da quel Simone Zaza che è approdato dal Sassuolo alla Juventus: "Se uno non gioca o gioca due minuti nel club non può pensare di venire in Nazionale. Zaza? Simone sa benissimo che andando alla Juve ha accettato una sfida importante e poi il centravanti della Nazionale deve ambire a giocare nella Juve. Se non gioca però è un problema. Starò attento al campionato e a chi gioca, perché adesso ho mantenuto il gruppo dell’anno scorso, visto che c’erano solo due partite di riferimento. Ma poi è inevitabile che il perdurare di certe situazioni, di giocatori che non giocano, saranno a rischio. Questo preferisco dirlo, dispiace ai giocatori e dispiace a me: ma se uno non gioca o gioca due minuti non può pensare di venire in Nazionale".

Simone Zaza che finora non ha trovato spazio nelle prime uscite stagionali della Juventus però potrebbe non essere l'unico calciatore a rischio convocazione in futuro per Antonio Conte. Nella sua stessa condizione infatti ci sono Sirigu, che attualmente è sostituito da Trapp al Psg, e anche Ranocchia. Il difensore nerazzurro per ora è stato spedito in panchina da Mancini che gli preferisce sistematicamente Murillo e Miranda. Al suo posto scalpitano Romagnoli e Rugani, anche se il secondo in bianconero è chiuso da Bonucci, Barzagli e Chiellini. Per quanto riguarda il centrocampo ovviamente si candidano a rivestire un ruolo importante i due torinisti Baselli e Benassi protagonisti di un grandissimo inizio di stagione, in cui hanno preso le redini del Toro di Ventura. E in avanti? Il mancato utilizzo nelle rispettive squadre di Zaza appunto, ma anche di Gabbiadini che nel Napoli di Sarri sta trovando poco spazio, El Shaarawy ed Immobile colpi estivi di Monaco e Siviglia, potrebbe aprire la porta a quei calciatori che giocano praticamente sempre. Ecco allora che gente come Paloschi, Destro, Eder e così via potrebbero diventare delle presenze fisse nel gruppo azzurro.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views