36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte punta sul 4-3-3 contro Malta: Verratti in campo con Pirlo

In vista della sfida contro Malta, il Ct potrebbe puntare su un 4-3-3 atipico con Pirlo a dettare il gioco e il mediano del Psg nelle vesti di mezzala.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

In quel di Coverciano si lavora duramente. Antonio Conte non vuole passi falsi in vista della doppia sfida contro Malta e Bulgaria con l'obiettivo di ottenere due vittorie che permettano ai suoi di staccare il biglietto per la fase finale dei prossimi campionati europei. Il Commissario tecnico è alle prese con alcuni dubbi di formazione, legati soprattutto alle condizioni di molti dei suoi giocatori che hanno appena iniziato la stagione. Il tutto aggiungendo anche il fatto che il calciomercato ha rivoluzionato la situazione di alcuni azzurri, uno su tutti Zaza, che finora non ha trovato spazio nella Juventus. Ecco allora che l'ex allenatore bianconero è alle prese con alcune modifiche tattiche e tecniche. La prima potrebbe essere quella relativa al modulo con il passaggio infatti ad un atipico 4-3-3 per la sfida in programma a Firenze il 3 settembre contro la non irresistibile Malta. Un'occasione importante per sperimentare nuove soluzioni in una squadra che potrebbe subire delle rivoluzioni nelle prossime convocazioni

C'è grande curioistà soprattutto per il reparto di centrocampo titolare dell'undici italiano che potrebbe riproporre la coppia Pirlo-Verratti con Bertolacci, che dovrebbe essere preferito a Soriano, a completare la mediana. Il giovane centrocampista del Psg dunque potrà ricorprire il ruolo di interno, con Pirlo a dettare il gioco. L'ex Pescara già nel campionato francese ha spesso e volentieri giocato in questa posizione. Una soluzione per garantire anche maggiore imprevedibilità nella zona nevralgica del campo e palloni giocabili per il tandem Vazquez-Eder che giocheranno a supporto di Pellè. In difesa, davanti a Buffon, spazio a Darmian, Bonucci, Chiellini e Pasqual con quest'ultimo favorito su Criscito.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views