29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Conte prepara lo stage: probabili convocazioni per Caligiuri, Sansone e Saponara

Domenica 31 maggio le convocazioni: probabile anche il ritorno di Insigne. Il 7 giugno i convocati per la Croazia ed il Portogallo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Immagine

Con il consueto rompete le righe della stagione calcistica, tornano gli appuntamenti con la Nazionale italiana. Gli Azzurri saranno infatti impegnati settimana prossima con uno stage di quattro giorni, nel quale si prevede ci saranno grosse novità soprattutto in vista della gare di qualificazione ad Euro 2016, prevista per il 12 giugno a Zagabria contro la Croazia, ed il successivo impegno in amichevole del 16 giugno contro il Portogallo a Ginevra. Tanti i probabili volti nuovi che Antonio Conte intende convocare: tra questi, i più "papabili" sono i nomi di Riccardo Saponara, Nicola Sansone e Daniel Caligiuri.

Le convocazioni di Conte arriveranno domenica 31 maggio, al termine dell'ultima giornata di campionato di Serie A, ma il nome che spicca più di tutti è quello dell'italo-tedesco del Wolfsburg. Centrocampista classe 1988, nato a Villingen-Schwenningen nel Baden-Württemberg da genitori calabresi (la famiglia è originaria di San Nicola dell'Alto, nel crotonese), Caligiuri è cresciuto nel Friburgo, prima di passare nel 2013 al Wolfsburg: domenica potrebbe vincere la Coppa di Germania con i Lupi biancoverdi della Sassonia, e chissà che anche una sua (ennesima) buona prestazione non possa essere che il trampolino verso una convocazione in azzurro.

Anche Nicola Sansone potrebbe far parte della "pattuglia" azzurra: nato anche lui in Germania, a Monaco di Baviera, ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili del Bayern, dove è rimasto fino al 2011. Poi un primo prestito al Crotone, quindi la cessione al Parma prima di trasferirsi l'estate scorsa al Sassuolo, dove è diventato subito titolare ed arrivando rapidamente in doppia cifra di gol. Probabili anche le convocazioni degli empolesi Mirko Valdifiori e Riccardo Saponara, così come il ritorno di Lorenzo Insigne, ormai pienamente guarito dall'infortunio che lo ha tenuto fuori metà stagione. Per Croazia e Portogallo le convocazioni arriveranno il 7 giugno, tre giorni dopo la stage: a quel punto si riuniranno anche i giocatori della Juventus, reduci dalla finale di Champions League di Berlino contro il Barcellona. Sperando possano arrivarci da campioni in carica.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views