1 CONDIVISIONI

Italia, Conte ha deciso: 3-5-2 con Verratti alla Pirlo

Per la sfida alla Bulgaria, fiducia al centrocampista del Psg, tra gli eroi della qualificazione in Champions contro il Chelsea. Difesa tutta bianconera,Darmian e Pasqual esterni alti e Immobile-Zaza tandem d’attacco.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Prove tecniche di trasmissione per Antonio Conte che, tra una convocazione ricca di novità e le nuove polemiche attorno agli oriundi, sta preparando la Nazionale italia per la sfida contro la Bulgaria valida per le Qualificazioni Europee. Un compito delicato per un CT che a giorni alterni sembra essersi quasi pentito della scelta di aver sposato l'Azzurro che lo relega, per forza di cose, ai contorni di un calcio che ha solo occhi e orecchie per i protagonisti del fine settimana. Non c'è tempo di seguire anche l'ex allenatore bianconero quando la Nazionale non gioca, Mondiali ed Europei sono ancora lontani e la qualificazione sembra essere già indirizzata sul binario giusto, senza problemi né particolari difficoltà. Soprattutto per un parterre di avversari non certamente irresistibili. E così, l'unica arma a propria disposizione è provare a sorprendere in campo, varando un'Italia diversa, inedita, e – perché no – che piace.

Così le scelte diventano quasi obbligate seguendo la più semplice delle regole per chi allena: primo scegliere i giocatori più in forma, secondo metterli nei ruoli di competenza. Così, nell'allenamento di questa mattina a Coverciano, Conte ha già varato quello che sarà il possibile 11 titolare per la sfida di sabato contro la Bulgaria. Una sessione che si è conclusa con questa formazione: in difesa il trio Chiellini-Bonucci-Barzagli, a centrocampo (schierato con Darmian a destra e Pasqual a sinistra e il trio Candreva-Verratti-Marchisio, dietro l'attacco con la coppia Zaza e Immobile.

Immagine

Nel corso dell'allenamento Conte ha comunque ruotato tutti i suoi giocatori ma la sensazione è che al fischio d'inizio siano questi i protagonisti. Gabbiadini, che sta smaltendo il problema muscolare con cui si era presentato nel ritiro azzurro, avrà un posto in panchina, così come uno delle novità di questa Nazionale, il centrocampista del Palermo, Vazquez, e l'altro oriundo convocato dal Ct il debuttante Eder della Sampdoria. La sensazione è che il CT voglia provare a dare le chiavi del centrocampo – e della squadra – a Marco Verratti chiamato a fare il ‘vice' Pirlo in azzurro dopo aver dimostrato con il Psg enormi margini di crescita sia tattica che caratteriale. Non a caso, l'ex Pescara, è stato tra i protagonisti assoluti dell'eroica partita a Stmaford Bridge in Champions contro il Chelsea.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views