13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Balotelli ancora bocciato da Conte: ecco i possibili convocati

Il Ct salentino non dovrebbe convocare l’attaccante del Milan in vista della doppia sfida contro Azerbaigian e Norvegia, match validi per le qualificazioni a Euro 2016.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrà fare molto di più Mario Balotelli per riconquistare la pieda fiducia di Antonio Conte. I tempi per il ritorno in azzurro del centravanti non sono ancora maturi, nonostante le buone prestazioni con la maglia del Milan. Il ritorno in Italia ha giovato al centravanti reduce da una disastrosa esperienza al Liverpool, come confermato dal gol all'Udinese e dai tanti spunti che hanno portato Mihajlovic a schierarlo titolare nelle ultime uscite. Troppo poco per convincere il Commissario tecnico che in vista della doppia sfida contro Azerbaigian (10/10 a Baku) e Norvegia (13/10 a Roma) non dovrebbe convocare Balo, come anticipato da "La Gazzetta dello Sport".

Vuole risposte più convincenti l'allenatore talentino dall'ex di Inter e Milan che ha fatto parte del suo gruppo in un'unica occasione in vista del match contro la Croazia, quando però ha lasciato il ritiro per problemi fisici. Per la verità Balotelli non è al top essendo alle prese con un affaticamento muscolare che però potrebbe essere smaltito in tempi brevi, permettendo a Mihajlovic di poter contare su di lui per Milan-Napoli. L'ultima presenza dell'attaccante in Nazionale dunque resta quella contro l'Uruguay nei disastrosi Mondiali brasiliani del 2014, una pagina da dimenticare in fretta per il giocatore che dopo essersi ripreso il Milan spera di poter riconquistare anche l'azzurro.

Tra i convocati per le prossime sfide dell'Italia, Conte potrebbe ritrovare un altro milanista, ovvero Montolivo. Per quanto riguarda l'attacco invece oltre a Giovinco, l'allenatore sta valutando anche la possibilità di richiamare Quagliarella reduce da un grande avvio di stagione con il Torino. La lista dei probabili convocati di Conte:

PORTIERI: Buffon, Sirigu, Marchetti (Padelli).

DIFENSORI: Bonucci, Chiellini, Barzagli, Ranocchia, Astori, Darmian, De Sciglio, Santon, Criscito (Moretti).

CENTROCAMPISTI: Pirlo, Montolivo, Verratti, Parolo, Soriano, Bertolacci, Florenzi (Bonaventura, Jorginho).

ATTACCANTI: Candreva, Gabbiadini, Pellè, Eder, Zaza, Insigne, El Shaarawy, Giovinco, Berardi, Vazquez (Quagliarella).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views