26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, anche Bertolacci ko: il centrocampista lascia il ritiro

Dopo Pasquale e Marchisio, anche il mediano del Genoa è costretto a dare forfait per un infortunio alla spalla. ‘Trauma distorsivo con lussazione’, tempi di recupero stimati: due settimane.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

 
Non c'è pace per Antonio Conte e la Nazionale italiana. Dopo Pasqual, Marchisio, Florenzi (che tornerà disponibile però per la sfida con l'Inghilterra così come Buffon, messo ko da un attacco febbrile nei giorni scorsi), anche Bertolacci è costretto a dare forfait per infortunio. Il calciatore del Genoa è stato costretto a lasciare il ritiro azzurro, per le conseguenze del problema alla spalla patito nel match contro la Bulgaria. Il dolore alla spalla ha avuto la meglio sul giocatore che ha preso il posto di Marchisio nell'undici che ha pareggiato per 2-2 in casa della Bulgaria nel match valido per le qualificazioni agli Europei del 2016. Questo il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio: "Il giocatore del Genoa Andrea Bertolacci, infortunato, lascerà questa mattina il ritiro della Nazionale a Torino e farà ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici".

Bertolacci lascia il ritiro azzurro.  Il problema alla spalla dunque si è rivelato più grave del previsto per il talentuoso e duttile giocatore che nell'immediato post partita di Sofia aveva dichiarato: "Sono caduto e un giocatore della Bulgaria mi è montato sulla spalla facendomela uscire. Avevo fastidio ma ci tenevo a giocare e a farlo bene. Poi il dolore è aumentato e non ce l’ho fatta più, anche se ho provato a giocarci sopra". Ora Antonio Conte che già deve fare i conti con le assenze di Pirlo, Marchisio e De Rossi, non convocato per scelta tecnica, dovrà optare per delle novità di formazione in vista del suggestivo match amichevole dello Juventus Stadium contro l'Inghilterra di Hodgson.

Il comunicato del Genoa. "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto che il centrocampista Andrea Bertolacci è stato sottoposto in data odierna ad artro risonanza magnetica presso l’Ospedale Evangelico di Genova dal professor Enzo Silvestri. La visita specialistica effettuata in seguito a Milano dal professor Alessandro Castagna ha certificato la diagnosi di trauma distorsivo alla spalla con lussazione. I tempi di recupero sono stimati in due settimane".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views