922 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Irlanda, il Limerick FC mette sotto contratto il sosia di Neymar

Si chiama Barry Cotter, ha solo sedici anni ed è pronto a scendere in campo nel campionato irlandese. Di lui si parla soprattutto per l’incredibile somiglianza con il brasiliano del Barcellona.
A cura di Alberto Pucci
922 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la Spagna, anche l'Irlanda avrà il suo Neymar…o, perlomeno, uno che gli somiglia davvero molto. Barry Cotter, dopo il suo passaggio al Limerick FC, è già diventato un fenomeno mediatico e "social" grazie ai suoi tratti somatici: tali e quali a quelli dell'attaccante del Barcellona. Il ragazzino, che verrà impiegato con la selezione Under 17 del club irlandese, si è già mostrato a suo agio nel suo nuovo club, nonostante il clamore della sua somiglianza: "Sono contento di essere arrivato al Limerick – ha dichiarato l'ex giocatore dell'Ennis Town – Dirigenza e allenatore mi hanno dato molta fiducia, ora devo sfruttare questa grande opportunità. Non potevo chiedere di meglio in questo momento". La parola ora passa ai tifosi, curiosi di sapere se anche i piedi di Barry Cotter somigliano da vicino a quelli della stella della "Selecao" verdeoro.

Guardare per credere – Ambizioso e sicuro di sé, Barry Cotter ha già fatto sapere quelli che sono i suoi obiettivi personali: segnare almeno un gol a partita ed arrivare, con la sua nuova squadra, nelle prime tre posizioni della classifica finale. Sogni e desideri che il ragazzo rivela spesso grazie a Facebook e Twitter: "social network" che, in queste ore, gli hanno regalato ulteriore visibilità. Il sedicenne irlandese, però, non è il primo a poter vantare una certa somiglianza con Neymar. Nello scorso aprile ci fu il caso di Edison Taranaki: un attaccante di origini brasiliane che gioca con i sud-coreani del Seoul, diventato improvvisamente famoso come "clone" vivente dell'asso blaugrana. In Brasile, invece, ne spuntarono fuori addirittura due: tali e quali all'ex campione del Santos. In principio fu Tiago a destare scalpore per la somiglianza con il vero Neymar, successivamente arrivò anche Neilton: taglio di capelli simile, stesso fiuto per il gol, medesime esultanze e, soprattutto, stessa squadra dove è nato calcisticamente il fenomeno del Barca.

922 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views