1 CONDIVISIONI

Inzaghi centra il “Double”: il Venezia ha vinto anche la Coppa Italia di Lega Pro

Dopo aver centrato la promozione in Serie B, la squadra lagunare ha vinto per la prima volta anche il prestigioso trofeo. Nel doppio confronto con il Matera, decisiva la vittoria colta allo stadio “Penzo”. In maggio, Inzaghi cercherà di vincere anche la Supercoppa.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di togliere il velo da quello che sarà il suo futuro, Filippo Inzaghi ha riempito la bacheca della società arancio-neroverde con la prima Coppa Italia di Lega Pro conquistata dal Venezia. I ragazzi dell'ex tecnico del Milan, nelle scorse ore, hanno infatti battuto 3-1 il Matera davanti ai propri tifosi e ribaltato il risultato dell'andata che aveva visto vincere 1-0 la formazione avversaria. Per il club di Joe Tacopina, atteso ora da un faccia faccia con lo stesso allenatore per programmare l'eventuale prossima stagione, si tratta del secondo trionfo nel giro di pochi giorni dopo la conquista della Serie B: arrivata con tre giornate di anticipo, grazie al pareggio e al punto conquistato in casa con il Fano. Il merito di questa strepitosa stagione è soprattutto del 43enne mister piacentino: sbarcato in laguna senza far proclami e subito decisivo nel riportare il club nella cadetteria dopo un'attesa di più di 10 anni.

La Supercoppa nel mirino

"Avevamo un grande obiettivo: tornare in serie B. Abbiamo reso tutto semplice agli occhi di tutti. Non abbiamo vinto, abbiamo stradominato e questo deve essere di grande orgoglio", ha dichiarato "Super Pippo" durante la festa per la promozione. Centrata la prima Coppa Italia, ora per Domizzi e compagni c'è un altro trofeo da cercare di vincere: la Supercoppa di Lega Pro. L'appuntamento è per metà maggio, quando il Venezia affronterà le altre squadre vincitrici dei due gironi (il Foggia e una tra Cremonese e Alessandria), con una gara in casa e una in trasferta con turno unico. Inzaghi, però, aspetta segnali anche da Tacopina: "Adesso ci siederemo insieme e discuteremo – ha dichiarato al "Corriere del Veneto" – Io ho un contratto, qui sto molto bene: però è chiaro che i progetti devono essere identici, dobbiamo avere le stesse vedute. Per cui, se ci saranno tutte queste cose, che penso ci siano, andremo avanti insieme".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views