34 CONDIVISIONI

Inzaghi: “Bolgia San Siro per il derby”. Zeman: “Non ha esperienza”

Il tecnico del Milan posta su Facebook un messaggio che chiama a raccolta i tifosi. Il boemo vota Mancini e nella corsa scudetto rilancia: “Non è solo lotta tra Juve e Roma, c’è anche il Napoli”.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

"Derby Milan-Inter emozione unica. Voglio che San Siro sia una bolgia! Vi aspetto". Pippo Inzaghi posta un messaggio sulla propria pagina ufficiale di Facebook e carica l'ambiente in vista della sfida di domenica sera al Meazza. Entusiasmo e voglia di vincere, una miscela esplosiva che il tecnico rossonero proverà a comporre per battere un avversario reduce dall'esonero di Mazzarri e dall'arrivo di Mancini, lo scossone che nei giorni scorsi l'ad Galliani ha definito "problematico" perché situazioni del genere danno sempre una marcia in più. Inzaghi rilancia la sfida poi c'è chi come Zdenek Zeman lo invita a più miti consigli, quelli che si danno a un debuttante (nonostante il passato da campione come calciatore) della panchina. "Ha allenato la formazione Primavera – ha ammesso ai microfoni di Mediaset – e questo non basta certo per acquisire esperienza sufficiente da poter essere pronto per una panchina di Serie A". Una bocciatura? Non proprio… anche se la propensione del boemo è tutta per il tecnico nerazzurro considerato il curriculum accumulato in questi anni. "Inzaghi è un ragazzo che si impegna ma l'esperienza pesa – ha aggiunto -. Un tecnico che ha allenato sa giudicare i momenti, Mancini è sicuramente più avanti in questo".

Dal derby alla lotta scudetto. Il suo Cagliari affronterà il Napoli alla ripresa del campionato, proprio gli azzurri godono della stima del tecnico sardo: "Per lo scudetto sarà lotta a tre tra Juventus, Roma e il Napoli che ha possibilità di inserirsi in questa corsa". Quanto al suo Cagliari, il trend per ora è positivo: "E' un avventura stimolante, ci sono giovani, c'è una società nuova".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views