14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi: “Aiutiamo la Juve a vincere lo scudetto”

Il tecnico alla vigilia del derby contro una Roma a suo giudizio favorita ha le idee chiare: “Lo scudetto ai bianconeri ci garantirebbe la possibilità di giocare un’altra finale, quella di Supercoppa”
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

E’ un Simone Inzaghi pragmatico come sempre quello che si è presentato ai microfoni della stampa, alla vigilia del derby contro la Roma. La sua Lazio contro i giallorossi, avrà uno stimolo in più per tentare di portare a casa i 3 punti. Una vittoria permetterebbe alla squadra di Spalletti di perdere ulteriore terreno dalla Juventus sempre più vicina dunque allo scudetto. Un risultato che farebbe comodo alla Lazio: "Sicuramente battere la Roma e aiutare così la Juve a vincere lo scudetto sarebbe una motivazione in più perché ci garantirebbe la possibilità di giocare un'altra finale, quella di Supercoppa. E' un motivo di orgoglio pensare da dove siamo partiti e vedere che ora abbiamo due finali davanti. Eravamo partiti tra lo scetticismo generale, invece siamo tra il quarto e il quinto posto da agosto".

Roma favorita, Lazio pronta all'impresa

L’allenatore biancoceleste però non ha dubbi sui valori in campo e considerato gli avversari giallorossi favoriti, nonostante la recente eliminazione in semifinale di Coppa Italia: "La Roma è sicuramente favorita, perché è fresca da una bruciante eliminazione in Coppa Italia, ha un ottimo allenatore che stimo moltissimo e sappiamo che dovremo fare una grande impresa. Abbiamo acquisito certezze: per monte ingaggi e fatturato non dovrebbe esserci partita. Conosco i miei ragazzi e so che hanno nelle corde determinate partite. Sappiamo cosa voglia dire giocare un derby, dovremo ribaltare i pronostici come fatto nei derby di Tim Cup che però ora rappresentano un capitolo chiuso".

Appello ai tifosi

E una grande mano potrebbe arrivare dai tifosi che Inzaghi spera siano vicini alla Lazio, a caccia di un obiettivo come la qualificazione all’Europa League che sarebbe prestigioso: "Mi dispiacerebbe vedere pochi laziali allo stadio. Spero ce ne siano tanti come nel derby di ritorno in Coppa Italia, dove eravamo in trasferta ma non sembrava. Leggo di una Lazio serena e rilassata, ma l'Europa non è stata ancora centrata: abbiamo davanti partite complicatissime. Servirà una gara intensa e muscolare, di corsa e determinazione. Le concorrenti? Non guardo in casa altrui dobbiamo andare avanti per la nostra strada rispettando tutti".

Inzaghi contrario al derby alle 12.30

Il tecnico che in conclusione di conferenza ha mostrato anche la maglia di domani della Lazio che presenterà lo sponsor Seleco, come negli anni ’89, ha infine chiosato anche sull’insolito orario del match tutt’altro che gradito: "Il derby alle 12.30? Le sfide serali sono affascinanti, le tifoserie si sono comportate benissimo, si dovrebbe giocare sempre di sera. Comunque ci siamo allenati bene per abituarci all'orario".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views