13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

International Cup, Juve-Tottenham nello stadio di Melbourne da 100mila posti

Bianconeri in Australia assieme ad Atlético Madrid e Melbourne Victory. Inter e Milan in Nord America contro tedesche ed inglesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia ad essere pubblicato il calendario dell'International Champions Cup, il torneo amichevole che tutte le estati si disputa tra i maggiori club del pianeta tra Nord America, Cina ed Australia. A rappresentare l'Italia quest'anno ci saranno Juventus, Milan ed Inter, che sono state "divise" tra Stati Uniti ed Australia: le milanese giocheranno infatti nel paese a stelle e strisce, mentre i bianconeri saranno di scena nell'emisfero australe, quando a luglio sarà pieno inverno.

Uno dei match chiave della Juventus, inserita nel raggruppamento australiano assieme a Tottenham, Atlético Madrid e Melbourne Victory, sarà proprio quello contro gli Spurs, che si giocherà nel suggestivo scenario del Melbourne Cricket Groun: lo stadio australiano, infatti, può contenere ben centomila tifosi sugli spalti. E pensare che non è uno stadio da calcio: ospita infatti gare di cricket e di football australiano. Ma l'impianto ha anche ospitato i giochi olimpici del 1956, senza dimenticare quelli del Commonwealth nel 2006. Insomma, un impianto storico ma al contempo moderno.

Il match tra Juventus e Tottenham avverrà il 26 luglio, quando in Australia sarà pieno inverno: l'esordio vero e proprio tre giorni prima, quando la Vecchia Signora sfiderà invece i padroni di casa del Melbourne Victory. Chiuderà il raggruppamento la sfida tra Spurs e colchoneros il 29 luglio, che chiuderà il "girone" australiano. Per Milan ed Inter, invece, inserite nel girone nordamericano, esordi contro il Paris Saint-Germain i nerazzurri (il 24 luglio a Eugene, nell'Oregon) e Bayern Monaco i rossoneri (il 27 luglio a Chicago, in Illinois). Inter che poi affronterà Bayern Monaco e Celtic, mentre il Milan se la vedrà contro Liverpool e Chelsea. Nessuna italiana invece in Cina, dove si affronteranno Manchester United, Manchester City e Borussia Dortmund.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views