55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ultime notizie di calciomercato: via Murillo, c’è Benatia

Le ultimissime notizie di calciomercato raccontano di un forte interesse per il marocchino del Bayern che potrebbe raccogliere l’eredità di Murillo in caso di cessione di quest’ultimo.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato potrebbe regalare novità importanti nella difesa dell’Inter. Un reparto che dopo aver iniziato la stagione in maniera eccellente, è calato alla distanza. Nonostante tutto la prima stagione della coppia sudamericana Murillo-Miranda può considerarsi positiva, anche alla luce delle tante richieste pervenute sul tavolo dei nerazzurri per la coppia di centrali. Se il brasiliano però è considerato incedibile, parola di Thohir, il colombiano potrebbe essere uno dei sacrificati sul mercato. Mezza Premier League è interessata alle sue prestazioni: i campioni del Leicester, lo Stoke e l’Arsenal potrebbero mettere sul piatto cifre importanti per un calciatore considerato di prospettiva. La dirigenza nerazzurra sembra intenzionata a prendere in seria considerazione solo offerte superiori ai 20 milioni per Murillo e nel frattempo ha già avviato i sondaggi per un’eventuale alternativa.

Oltre a Mammana del River Plate, e Bruma del Psv, nelle ultime ore come confermato da “La Gazzetta dello Sport”, l’Inter avrebbe sondato il terreno per Mehdi Benatia, una vecchia conoscenza del calcio italiano. Il ventinovenne difensore marocchino è molto stimato da Mancini che vorrebbe fare un tentativo per strapparlo al Bayern Monaco. L’avventura dell’ex romanista in terra bavarese non è stata esaltante, come confermano anche le poche uscite nella stagione ormai consegnata agli archivi. Troppe panchine per Benatia che ha dovuto fare i conti anche con qualche infortunio di troppo.

Il rendimento di Benatia (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Benatia (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che l’ipotesi di un addio al Bayern ha acquisito concretezza, anche se il giocatore africano starebbe aspettando di confrontarsi con il nuovo mister Ancelotti per capire il suo futuro. I nerazzurri aspettano alla finestra pronti a valutare la richiesta di un prestito per Beanti che ha un contratto in scadenza nel 2019. La società milanese però dovrà fare i conti con la Juventus che si è mossa con ampio anticipo sul giocatore, ed è forte di una disponibilità economica al momento superiore a quella nerazzurra. Bisognerà vedere se Marotta e Paratici piazzeranno l’affondo definitivo, altrimenti Ausilio proverà il colpaccio.

 
55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views