28 CONDIVISIONI

Inter, ultime notizie di calciomercato: Vecino, Schick e Keita

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un’Inter pronta a chiudere per il centrocampista della Fiorentina. Si tratta ad oltranza con la Lazio per Keita, mentre Schick potrebbe decidere di restare comunque un altro anno alla Samp.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI

Dopo giorni di indiscrezioni, voci e trattative, il mercato dell'Inter entra nel vivo e si prepara a far registrare nuovi colpi in entrata. Il primo della lista potrebbe essere quello legato a Matias Vecino, in arrivo dalla Fiorentina, mentre per l'attacco si continua a monitorare Keita, con la situazione Schick attualmente in stand-by in attesa di capire le scelte del ragazzo dopo l'affare saltato con la Juventus.

Vecino ad un passo dall'Inter

Per quanto riguarda Matias Vecino, l'Inter sembra ad un passo dalla chiusura. Domenica o i primi giorni della settimana potrebbero essere già quelli giusti per la fumata bianca, con il mediano che non si è allenato con la Fiorentina in vista dell'amichevole contro il Bayer. Secondo quanto riportato da Mediaset Premium, manca solo l'accordo sulle modalità di pagamento della clausola di 24 milioni di euro. La Viola vorrebbe due rate da 12 milioni, mentre Suning vorrebbe inserire un altro anno di dilazione.

Immagine

Per Keita l'Inter tratta ad oltranza con la Lazio

Keita è tornato a giocare con la Lazio, andando anche a segno nell'amichevole contro la Spal. Nonostante questo il possibile addio al club capitolino è sempre dietro l'angolo. Secondo quanto riportato da "Il Corriere dello Sport", Lotito continua ad insistere su una cifra di 30 milioni di euro, ma l'accordo alla luce dei buoni rapporti tra le società potrebbe essere trovato sulla base di 20-22 milioni di euro più eventuali bonus. Il tutto, Juventus permettendo

Schick, accordo Inter-Samp: la palla passa al giocatore

Per quanto riguarda il capitolo Schick, dopo il mancato approdo alla Juventus e le nuove visite mediche, l'Inter ha strappato un accordo di massima con la Samp sulla base di 30 milioni di euro, e di un pagamento in tre esercizi. La palla passa al calciatore che dopo l'affaticamento costatogli il problema cardiaco, deciderà se trasferirsi subito alla corte di Luciano Spalletti, oppure disputare un'altra stagione alla corte dei blucerchiati.

Gli obiettivi di centrocampo per il mercato dell'Inter

Per gli altri obiettivi di centrocampo, il sogno resta sempre Arturo Vidal. Operazione assai difficile per l'Inter nonostante la prospettiva di un'offerta da 60 milioni di euro. Dalbert che già da tempo ha dimostrato di volere solo l'Inter, aspetta solo una chiamata dai nerazzurri, che nel caso dovessero decidere di non affondare il colpo, avrebbero già l'alternativa come annunciato da Tuttosport. Si tratta di Lucas Lima, che potrebbe anche arrivare a parametro zero nella prossima sessione di mercato invernale.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views