5 CONDIVISIONI

Inter, ultime notizie di calciomercato: la lista di mercato di Spalletti

Il tecnico toscano è più vicino ai nerazzurri, per accontentare le sue richieste il club prepara un budget da 100/150 milioni di euro. In cima alla lista delle preferenze ci sono Nainggolan e Rüdiger, all’estero piace Tolisso del Lione.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Tre anni di contratto con l'obiettivo di rilanciare l'Inter e la sfida alla Juventus. La Milano nerazzurra si prepara ad accogliere Luciano Spalletti, in arrivo dalla Capitale dopo due anni alla guida della Roma. La porterà in Champions (qualificazione diretta) poi le dirà addio a raggiungerà il diesse Sabatini sotto la ‘Madunina'. Con il tecnico toscano ripartirà il progetto che s'è arenato nell'ultimo campionato, una stagione balorda iniziata con l'addio di Mancini e poi la carambola che in poco tempo ha visto De Boer e poi Pioli (fino a tornare a Vecchi della Primavera) finire giù come birilli. "Secondo me sarebbe il profilo ideale – ha ammesso l'ex presidente, Moratti -. Spalletti è un uomo intelligente, ha fatto esperienza all'estero, è andato bene alla Roma quest'anno. Ritengo che starebbe bene all'Inter".

Immagine

Il budget e una cessione eccellente

L'investitura già c'è, il budget per gli investimenti fa registrare tra i 100 e i 150 milioni di spesa messi a bilancio per rafforzare la rosa, ritoccarla in quei ruoli chiave assecondando le necessità dell'allenatore. Possibile che il club dia il via libera a una cessione eccellente: l'indiziato numero uno è Perisic che ha molti estimatori in Premier League e una quotazione che può toccare i 60 milioni.

Nainggolan in cima alla lista di mercato

Il nome caldo, il fedelissimo che Spalletti vorrebbe in nerazzurro è Radja Nainggolan. Il belga è sotto i riflettori dell'Inter da tempo ma strapparlo ai capitolini è impresa ardua: sia perché il calciatore appare legato alla città sia per la trattativa del rinnovo che partirà a breve. Quale offerta verrebbe sottoposta al centrocampista? Un ingaggio di 4.5 e 5 milioni più bonus a stagione, abbastanza da tentare il giocatore reinventato trequartista proprio dal tecnico toscano. Il piano b? Si chiama Kevin Strootman ma anche per l'olandese servirà fare una proposta ricca… sui 40 milioni di euro per spingere il club a privarsi di una colonna della mediana.

In difesa riflettori su Manolas e Rüdiger

Il greco Kostas Manolas e Rüdiger (ovvero, la coppia centrale della Roma) pure sono in cima alle preferenze ed entrambi costano cari (circa 30 milioni). Il tedesco, però, è l'obiettivo principale considerata la prestanza fisica e soprattutto la capacità di essere duttile abbastanza da poter giocare anche come laterale. A proposito di corsie esterne, c'è ancora un altro romanista da tenere sott'occhio: si tratta di Emerson, una delle rivelazioni del torneo grazie anche alla fiducia di Spalletti.

Tolisso e Krychowiak sul mercato estero

Due invece i profili individuati all'estero: il primo è il centrocampista del Lione, Tolisso: anche lui – come Lacazette – è in procinto di lasciare la Francia. Quanto costa? La bottega di Aulas è cara… per trattare serviranno circa 40 milioni. Tra gli affari da realizzare al volo ce n'è uno che stuzzica molto, si tratta di Krychowiak che ha sofferto in maniera pazzesca il passaggio dal Siviglia al Psg nonostante la presenza in panchina di Emery.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views