30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ultime news: il mercato delle cessioni, partono anche Ranocchia e Santon

Un calciomercato in uscita per i nerazzurri che devono diminuire il numero di giocatori in rosa e aumentarne la qualità. In difesa Santon e Ranocchia dovrebbero partire entro gennaio. Il primo sponda Sampdoria, il secondo verso un mercato estero che lo ricerca dalla scorsa estate. Anche Banega a centrocampo potrebbe lasciare, verso la Cina.
A cura di Alessio Pediglieri
30 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo di Gagliardini l'Inter ha messo il punto esclamativo sul mercato di gennaio.  Senza aspettare ulteriormente, anticipando tutti e costringendo altri club a girare l'attenzione altrove. Unacquisto importante che potrebbe essere il primo di altri, mirati a rinforzare la squadra di Stefano Pioli. Ma c'è anche da vendere. Troppi giocatori in rosa, molti insoddisfatti, alcuni con un buon mercato. Imperativoè far quadrare i conti ma anche permettere al tecnico di lavorare con serenità. Così ci sono nomi importanti sul piede di partenza, come Jovetic e Banega, ma anche altri che potrebbero lasciare spazio trovando sistemazione altrove, come Santon e Ranocchia.

Da Felipe Melo a Banega – Primo fu Felipe Melo. E' stato il centrocampista brasiliano ad aprire le danze delle cessioni nerazzurre. Si è già congedato, si aspetta solamente l'ufficialità da parte del Palmeiras ma il brasiliano non è più al soldo di Suning. Giocava poco, non era contento e voleva un riscatto professionale. Accontentato. Come potrebbe accadere per Banega arrivato dal Siviglia a parametro zero e pronto per essere impacchettato dalla Cina dove arriverebbero interessanti offerte attorno ai 20-25 milioni di euro. Una cifra davanti alla quale l'Inter non può rimanere asettica.

Via in difesa, Santon e Ranocchia – Se a centrocampo e in attacco dunque qualcosa si sta già muovendo, ciò che è in stallo è la struttura difensiva che spesso è stata anche oggetto del disappunto di tecnico e tifosi. Molti giocatori in rosa ma pochi all'altezza. A parte di due centrali Miranda e Murillo e il neo acquisto estivo Analdi, nessuno è sicuro né di un posto né di rimanere: D'Ambrosio, Nagatomo, Ranocchia, Santon. Tutti pronti anche a partire. Soprattutto gli ultimi due, con il ‘bambino' che starebbe trattando in queste ore con la Sampdoria di Ferrero mentre Ranocchia avrebbe mercato anche sulle sponde inglesi da sempre interessate a centrali con le sue caratteristiche. Sul fronte entrate, c'è attesa per capire cosa voglia fare Mourinho: Darmian è sempre un ragazzo che piace, anche in prestito.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views