1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ufficiale: Brozovic rinnova fino al 2021

Il centrocampista croato prolunga di due anni il suo contratto e di fatto viene tolto dal mercato.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Come cambia la vita in pochi mesi. A metà settembre Frank De Boer mise fuori squadra Marcelo Brozovic, che con grande fatica ha riconquistato il posto in squadra. Oggi il croato ha prolungato il proprio contratto con i nerazzurri fino al 2021. L’annuncio è stato dato dal club nerazzurro sul proprio profilo Twitter. Brozovic, che aveva un contratto fino al 2019, è stato di fatto blindato dal d.s. Ausilio, che negli ultimi mesi ha ricevuto tante ricche offerte da parte di club inglesi.

Immagine

Brozovic era stato messo fuori squadra lo scorso 17 settembre a causa di un comportamento non professionale dal tecnico olandese. De Boer e Brozovic hanno litigato pesantemente nell’intervallo del match di Europa League tra Inter e Hapoel Beer Sheva. Brozovic è finito quattro volte in tribuna con l’ex Ajax e con De Boer solo una volta è stato titolare, nel match con l’Atalanta (perso dai nerazzurri per 2-1). Dopo l’addio del tecnico olandese il croato, che è stato nel mirino dell’Arsenal e soprattutto del Chelsea di Conte, ha ripreso il posto in squadra. Sia Vecchi sia Pioli gli hanno dato grande fiducia. Con l’ex tecnico della Lazio ha segnato anche due gol (a Fiorentina e Hapoel Beer Sheva) in quattro partite.

Marcelo Brozovic è arrivato all’Inter nel gennaio 2015 in prestito, per tre milioni, con obbligo di riscatto dalla Dinamo Zagabria, che ha incassato poi altri cinque milioni. Il suo primo contratto, in scadenza nel 2019, gli garantiva uno stipendio da 1,4 milioni più bonus. Adesso invece il ventiquattrenne croato, che secondo molti è destinato ad una grande carriera perché ha una tecnica sopraffina, dovrebbe percepire circa 2,5 milioni di euro netti bonus inclusi. Brozovic, che con i nerazzurri ha segnato 11 gol in 62 partite (7 in campionato), sarà uno dei cardini dell’Inter di Suning.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views