402 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Udinese 3-1: doppietta di Jovetic e gol di Eder

Bella vittoria dell’Inter, che gioca bene e in rimonta batte l’Udinese. Théréau con un bel tiro al volo firma l’1-0. Poi segna due gol Jovetic e al 95′ Eder realizza il primo gol con la maglia nerazzurra. Per la prima volta nella storia della Serie A tra i ventidue titolari non c’era nemmeno un italiano.
A cura di Alessio Morra
402 CONDIVISIONI
Immagine

Forse è troppo tardi, ma Roberto Mancini in queste ultime settimane ha trovato l’Inter che ha cercato quasi per tutto il campionato. In casa i nerazzurri a San Siro vincono ancora, in casa hanno ottenuto sei successi nelle ultime otto partite giocate. L’Udinese è stata sconfitta per 3-1, il mattatore è stato Jovetic che ai bianconeri ha realizzato una doppietta, nel finale è arrivato il primo gol da interista di Eder. Nel complesso è stata un’Inter molto bella da vedere con un Icardi assist-man e un eccellente Brozovic, che in una posizione più avanzata è riuscito a mostrare tutte le sue potenzialità. A De Canio, che è stato bravo in poche settimane a rivitalizzare la squadra friulana, non è bastato lo splendido gol di Théréau.

Thereau e Jovetic

De Canio schiera la formazione titolare, mentre Mancini cambia molto. Perisic finisce in panchina, Biabiany e Jovetic sono i compagni d’attacco di Icardi. Per la prima volta nella storia della Serie A tra i ventidue titolari non c’è nemmeno un calciatore italiano. L’Udinese al 9’ passa con uno splendido gol di Théréau, il francese colpisce al volo batte Handanovic e realizza l’11° gol in questo campionato. L’Inter, reduce dalla sconfitta con il Genoa che ha compromesso in modo quasi irrimediabile la corsa al terzo posto, reagisce e ci prova subito con Kondogbia e Brozovic. Le acque poi si calmano, prima di una grande giocata di Icardi che crea il panico nell’area bianconera e regala un assist al bacio per Jovetic, che al 37’ a porta vuota non può sbagliare. Per il montenegrino è il settimo gol all’Udinese (in nove partite). All’Intervallo è 1-1.

Ancora Jovetic e Eder

I primi dieci minuti del secondo tempo sono meravigliosi, le squadre attaccano senza sosta e creano occasioni a raffica. Edenilson prova a sorprendere Handanovic, che con un guizzo riesce a respingere, poi Bruno Fernandes con un tocco intelligente centra in pieno la traversa. L’Inter risponde con un super Brozovic, che prima calcia di poco a lato e poi si arrabbia quando Karnezis gli nega il gol con un intervento degno di Buffon. A metà ripresa Mancini osa: dentro Perisic, fuori Juan Jesus. Biabiany fa il terzino. L’Udinese è stanca e pian piano lascia campo all’Inter che al 76’ trova il gol del vantaggio. Meravigliosa apertura di Brozovic per Biabiany, che accelera e mette in mezzo, Karnezis smanaccia, ma non basta, perché Jovetic contro l’Udinese è sempre scatenato e non può sbagliare. 2-1! Al 95’ Handanovic effettua una parata stupenda su Zapata e in contropiede Eder realizza il primo gol da calciatore dell’Inter, finisce 3-1.

 
402 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views