2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, tutto fatto per Gagliardini: il giocatore è a Milano per le visite mediche

Dopo l’incontro delle ultime ore tra i due club, il giovane centrocampista è ora atteso dai test medici e dalla firma sul contratto. Per avere il talentuoso bergamasco, l’Inter sborserà quasi 30 milioni di euro. “E’ un sogno che si avvera”, ha dichiarato Gagliardini.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio ufficiale non c'è ancora, ma Roberto Gagliardini è ormai da considerarsi un nuovo giocatore dell'inter. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, le due società si sono date appuntamento a Milano per definire gli ultimi dettagli della trattativa. L'incontro tra la dirigenza di Suning e il presidente orobico Percassi, ha infatti dato un'accelerata all'operazione che verrà ufficializzata nelle prossime ore subito dopo le visite mediche del ragazzo.

Tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus, Gagliardini verrà a costare alla dirigenza nerazzurra la bellezza di quasi 30 milioni di euro: un investimento importante per l'Inter, il più alto per un giocatore italiano dai tempi di Vieri. La nuova avventura milanese del "Pogba bianco" (Gasperini cit.), comincerà dunque nelle prossime ore quando raggiungerà il capoluogo lombardo e sosterrà le visite mediche. Successivamente dovrebbe spostarsi ad Appiano Gentile per conoscere i suoi nuovi compagni e sostenere il primo allenamento agli ordini di Stefano Pioli.

In campo contro il Chievo?

Il tecnico nerazzurro conta di averlo a disposizione quanto prima, anche perchè in occasione della sfida contro il Chievo non ci sarà lo squalificato Brozovic. Ad essere contento di come si è conclusa la trattativa, anche Giuseppe Riso: l'agente di Roberto Gagliardini. Intercettato da Sky Sport dopo il summit milanese tra Inter ed Atalanta, il procuratore ha espresso tutta la sua soddisfazione. Contento per l’esito della trattativa anche Giuseppe Riso, che ha parlato così ai microfoni di Sky Sport:

Sono contento per come è andata ma aspettiamo le visite mediche prima di dire che è chiusa – ha dichiarato – In ogni caso c'è grande soddisfazione. L'Inter ha preso il futuro del calcio italiano, Roberto è un giocatore importante ed è giovane.

Arrivato a Milano in serata, Roberto Gagliardini ha pronunciato le prime parole da interista:

Finalmente è fatta, sì, mancano solo le visite. È un sogno che si avvera, non ho ancora parlato con Pioli. I miei ex compagni mi hanno fatto l'in bocca al lupo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views