7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercato Inter, trovati i 30 milioni per il FPF senza cedere Ivan Perisic

I nerazzurri grazie alle cessioni di Caprari, Banega, Miangue, Dimarco e due giovani della Primavera hanno risolto i problemi con la Uefa senza dover ricorrere alla cessione di Ivan Perisic o di altri big.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

L'ossessione per il Fair Play Finanziario può essere messa da parte: l’Inter domani ufficializzerà le uscite che gli permetteranno di rientrare dei famosi 30 milioni di euro e dal primo luglio potrà iniziare a operare sul mercato in entrata. A riportare la notizia è Gianluca Di Marzio durante la trasmissione ‘Calciomercato – L'Originale' su Sky Sport 1. Dopo giorni di silenzio assordante intorno alla società nerazzurra ecco che arriva la notizia che tutti i tifosi volevano sentire e tutto questo è stato fatto riuscendo a trattenere Ivan Perisic, nel mirino del Manchester United.

Immagine

Le cessioni che hanno portato a questo traguardo sono quelle legate a Gianluca Caprari, che andrà alla Sampdoria per 15 milioni; Ever Banega, che torna al Siviglia per 9 milioni, Federico Dimarco, che in serata ha raggiunto l’accordo col Sion e andrà in Svizzera per 4 milioni (recompra a favore dell’Inter); Senna Miangue, confermato dal Cagliari che per il suo cartellino ha versato nelle casse nerazzurre 3,5 milioni; Andrew Rayan Gravillon, che andrà al Benevento per 1,5 milioni; e Fabio Eguelfi, che è finito all’Atalanta per 1.5 milioni di euro. Il totale di queste trattative è di 34,5 milioni di euro. Si tratta di una vera boccata d'ossigeno per l'Inter che potrà, finalmente, operare sul mercato in entrata senza troppi problemi.

Arriva Skriniar dalla Samp

Il difensore centrale slovacco della Sampdoria, 22 anni, nove presenze in nazionale, ha sostenuto le visite mediche in giornata e ha firmerà il contratto nelle prossime ore. La valutazione complessiva dovrebbe superare i 20 milioni di euro, più diversi bonus, e il cartellino di Gianluca Caprari. Manca solo l'annuncio.

Borja Valero sempre più vicino

Il centrocampista spagnolo sembra essere sempre già vicino all'Inter. Oggi firenzeviola.it riporta le parole dello spagnolo a un gruppo di tifosi durante le sue vacanze: prima ha ammesso di essere stato messo alla porta da Corvino & co. e poi gli hanno fatto capire che era di tropo ("O vado via o mi mandano in tribuna"). Con lo sblocco del mercato l'ex viola potrebbe diventare un calciatore nerazzurro già dalla prossima settimana.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views