24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Thohir: “Massimo sostegno a Mancini”

Il presidente ha ufficializzato i nomi dei componenti del nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Inter, con i sostituti di Angelomario Moratti e Rinaldo Ghelfi.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivato il momento della svolta in casa Inter, sia in campo sia nelle stanze dei bottoni. Domenica 23 novembre alle ore 20.45 Roberto Mancini farà il suo esordio stagionale sulla panchina nerazzurra nel derby di Milano dopo aver raccolto l'eredità dell'esonerato Mazzarri. Il presidente Thohir a tal proposito ha incontrato l'allenatore jesino in un hotel in pieno centro nel capoluogo lombardo. Una giornata importante per la società milanese che ha anche ufficializzato la composizione del nuovo Consiglio d'Amministrazione dell'Inter che sarà formato da Erick Thohir, Handy Soetedjo, Michael Bolingbroke, Nicola Volpi, Grant Ferguson, Alberto Manzonetto, Carlo D'Urso, Gerardo Braggiotti. D'Urso e Braggiotti prenderanno il posto di Angelomario Moratti e Rinaldo Ghelfi.

Il nuovo Consiglio d'Amministrazione nerazzurro

Il presidentissimo nerazzurro al temine poi dell'assemblea dei soci ha fatto il punto della situazione, spiegando anche la difficoltà legata al cambio d'allenatore e le prospettive future del club dal punto di vista sportivo e non: "Abbiamo completato il CdA rendendolo molto forte. E' importante che ci siano discussioni aperte con il Cda. Ogni decisione è stata presa in modo collettivo e negli ultimi giorni abbiamo fatto scelte non semplici, cambiando allenatore. L'obiettivo resta l'Europa, se sarà Champions ancora meglio. Noi siamo contenti di Mancini per la sua esperienza, per la sete di successo e per il carisma. Pensiamo sia in grado di raggiungere l'obiettivo in modo sostenibile. Abbiamo tre partite che ci aspettano, vogliamo prendere più punti possibili. La differenza con le prime non è elevata, è stato il momento giusto per cambiare".

Mancini e il progetto Inter

Pieno sostegno a Roberto Mancini, con il quale ci sarà totale condivisione anche per quanto concerne il mercato e le direttive da seguire: "Diamo sostegno a Mancini e alla squadra, crediamo in questo progetto. Per il mercato ne parleremo con il mister: è importante capire con lui nel corso delle prossime partite cosa pensa della rosa. ma la squadra è buona e Mancini è d'accordo. Gli abbiamo spiegato la questione del fair play finanziario, gli abbiamo parlato della nostra strategia. Ha capito che la nostra gestione si basa su decisioni collettive che vengono prese per raggiungere l'Europa. A volte propongo certi giocatori e Piero me ne suggerisce altri. Nella gestione del club ci sono cambiamenti ma l'Inter è sempre la stessa".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views