14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Thohir: “Guarin e Palacio rinnovano. Zanetti? Decide lui” (video)

Primo CdA dell’era Thohir: arriva il cambio della guardia, nasce la Nuova Inter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI

thohir inter

Terminato il primo Consiglio d'Amministrazione dell'Inter dell'era Thohir. Il presidente indonesiano ha dunque ufficialmente aperto il nuovo corso nerazzurro, fissando i punti cardine del suo progetto. Accantonata, per ora, la questione stadio (se ne riparlerà il prossimo anno), nel CdA nerazzurra è stato anche tempo di uscite ed ingressi: in primis, è stata ratificata l'uscita di Rosan Roeslani, che ha ceduto il suo 14% delle quote azionarie interiste allo stesso Erick Thohir, che sale così a quota 56%; al suo posto, entra lo scozzese Grant Ferguson, manager nel settore delle telecomunicazioni e media.

Mercato. Il punto nevralgico restano ovviamente i rinnovi: in casa nerazzurra, gli occhi sono tutti puntati su Javier Zanetti, Rodrigo Palacio, Fredy Guain e Ricky Alvarez. "Ne stiamo discutendo, sono tre giocatori importanti. C'è la volontà di rinnovare tutti e tre. Per quanto riguarda Zanetti, l'ho incontrato due mesi fa. Lui è una leggenda dell'Inter: deciderà lui se continuare a giocare o avere un posto in società. Nei prossimi due mesi ne riparleremo e tutto sarà chiaro", ha spiegato Thohir. "Abbiamo diversi giocatori in scadenza di contratto, tra cui un grande come Chivu. Voglio una squadra in equilibrio tra i senior e i giovani. Vidic ha un carattere forte e sarà un buon innesto per il futuro della squadra".

Rinnovamento. Non solo mercato, com'era ovvio che fosse. Il CdA di oggi è stato anche una sorta di passaggio delle consegne vero e proprio. A rappresentare la "vecchia" Inter, quella del Triplete dei record, c'era Angelomario Moratti (secondogenito di Massimo, che ha le cariche di vicepresidente dell'Inter, presidente di Inter Brand, amministratore delegato di Inter Campus e consigliere della Saras, l'azienda di famiglia che si occupa di raffinazione del petrolio e produzione di energia elettrica), arrivato assieme a Rinaldo Ghelfi ed Alberto Manzonetto. La metà "indonesiana", invece, era rappresentata da Handy Soetedjo, Hioe Isenta e Thomas W. Shreve, oltre ovviamente ad Erick Thohir. Insomma, il nuovo corso sta per iniziare: il 30 giugno 2014 calerà il sipario sull'anno di transizione, la Nuova Inter è già in cantiere.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views