1 CONDIVISIONI

Inter, Spalletti segue Iñaki Williams: la giovane stella dell’Athletic Bilbao

Comincia a muoversi il mercato nerazzurro. La dirigenza e il nuovo tecnico sono sulle tracce dell’attaccante spagnolo: protagonista nell’ultima Liga e anche agli Europei polacchi.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter di Walter Sabatini e Luciano Spalletti lavora per il presente ma anche per il futuro. È questa la strategia che emerge dal mercato nerazzurro dove, oltre a profili già pronti per il nostro campionato (vedi Borja Valero), vengono monitorati anche alcuni giovani campioni ritenuti interessanti per la squadra di domani. La conferma arriva dalla Spagna e dalle colonne del famoso "Marca", che ha parlato di un forte interessamento del club milanese per il classe '94 Iñaki Williams. L'attaccante dell'Athletic Bilbao, protagonista anche in questi Europei di categoria che si stanno giocando in Polonia (suo il gol del 3-1 contro il Portogallo), è infatti entrato nei radar della dirigenza milanese: presente in occasione dell’amichevole di marzo che la Spagna ha giocato a Roma e vigile sul giovane basco anche in queste ultime settimane.

Le parole del giovane canterano

Reduce da 38 partite e cinque gol con la prima squadra, l'attaccante di origine ghanese ha già dimostrato tutta la sua classe. Rapido e dotato di un buon dribbling, Iñaki Williams è il gioiello della cantera dell’Athletic ed è già finito nel mirino di diverse big europee. Un interesse che ha costretto il club basco a blindare il ragazzo con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro e un contratto che scade nel 2021. Diventato il primo giocatore di colore della storia ad andare a segno con la maglia dell'Athletic, grazie alla rete realizzata contro il Torino in Europa League, Williams ha però recentemente dichiarato di non volersi spostare da Bilbao: "Le offerte di mercato di alcuni grandi club? Non c'è niente di vero, io sto bene dove sono – ha spiegato al "Mundo Deportivo" – Provo grande felicità, vorrei restare parecchi anni ancora. Che io sappia nessuno si è fatto avanti, ma è il mio agente che gestisce queste cose".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views