7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, si tratta con il Psg per lo scambio Handanovic-Sirigu

Mercato in fermento dalle parti di Parigi, dove la dirigenza del Psg punta forte sul portiere nerazzurro. Oltre ad un conguaglio economico, l’Inter potrebbe ricevere in cambio il portiere della Nazionale di Conte.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'arrivo del gruppo Suning a Milano, l'Inter potrebbe anche essere costretta a cedere uno dei suoi gioielli. Oltre a Mauro Icardi, l'indiziato rimane Samir Handanovic che più volte ha lasciato una porta aperta su un suo possibile trasferimento lontano dall'Italia. Sulle tracce del potere sloveno, c'è da sempre il Paris Saint-Germain. In attesa di ufficializzare il successore di Laurent Blanc, la dirigenza transalpina si sta concentrando sul mercato e il numero uno nerazzurro è un giocatore che piace ai vertici del Psg. Per Handanovic, fresco di rinnovo fino al 2019, l'Inter ha già fatto sapere di voler incassare almeno 15 milioni. Una cifra che il Psg non avrebbe problemi a pagare, ma che potrebbe essere in parte ammortizzata proprio dallo scambio con Salvatore Sirigu che, finito l'Europeo, potrebbe cosi tornare in Italia dopo cinque stagioni passate sotto la Tour Eiffel.

Uno scambio che fa felici tutti

Secondo indiscrezioni, Handanovic finirebbe a Parigi in cambio di solo contante, mentre l'italiano volerebbe a Milano in prestito con obbligo di riscatto. Pagato a Maurizio Zamparini 4 milioni di euro nel 2011 (ma ora è valutato otto mln), Sirigu rientrerebbe in patria dopo una stagione da dimenticare vissuta a Parigi. Poche presenze e molte discussioni con l'ambiente transalpino, hanno infatti convinto il portiere sardo ad un eventuale ritorno in Italia. Dopo aver perso a Parigi la maglia da titolare, ora sulle spalle di Trapp, l'ex portiere del Palermo ritroverebbe un posto nell'undici iniziale proprio con la squadra di Roberto Mancini. Una trattativa che, se andrà in porto, farà felice anche lo stesso Handanovic: da sempre desideroso di giocare in Champions League. Oltre al Paris Saint-Germain, il classe '84 di Lubiana piace anche ad altri club: in primis i due di Manchester.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views