La contestazione molto dura della Curva Nord ha fatto da prologo alla figuraccia dell'Inter di domenica scorsa in campionato. ‘Indegni' e ‘stendiamo un velo pietoso' gli striscioni dedicati ai nerazzurri prima dell'esodo in massa da San Siro perché è ‘meglio andare a mangiare' piuttosto che assistere a quello spettacolo in onda sul rettangolo verde all'ora di pranzo, mentre il Sassuolo e Iemello (doppietta) fanno polpette della squadra di Vecchi. A scagliarsi contro l'Inter, attraverso il suo profilo Instagram, è stato anche Alessandro ‘spillo' Altobelli, storico attaccante interista e icona Mundial per il gol alla Germania nella finalissima del 1982. Deluso dalla squadra, Altobelli ha randellato con le parole quei calciatori che meriterebbero di essere ‘cacciati', come scrive nel post pubblicato su Instagram.

Europa sempre più lontana, ultime 8 partite 2 punti, dopo Mancini, De Boer, Vecchi, Pioli, Vecchi!!! Il fallimento sportivo è un dato di fatto – si legge nel messaggio -. Adesso leggo giocatori che dichiarano: chi non vuole rimanere all'Inter lo deve dire: ma state scherzando? Vi devono cacciare cari miei… specie di giocatori, avete deluso una città come Milano. Voi avete dimostrato di essere dei provinciali come doti tecniche, fenomenali come ingaggi!!! La curva Nord ieri è andata a mangiare giustamente, io non esco per la vergogna!!! Noi ci saremo sempre, voi solo di passaggio!!!! Amala!!! Salamo Alekom!!!

Ovazione per le parole di Spillo, Icardi nel mirino.

Come hanno reagito i tifosi dell'Inter allo sfogo dell'ex attaccante nerazzurro? Sono tutti dalla sua parte, con l'amarezza a fare da collante di questa situazione grottesca. "E' inaccettabile e le prestazioni sono vergognose e non degne dell'Inter! Ci vogliono persone interiste e con le palle in società! Forza Inter", commenta un tifoso a margine del post. C'è chi punta l'indice contro Icardi, che lì davanti viene accusato di estraniarsi un po' troppo: "Spillo tu che giocavi in quel ruolo e qualche volta con quella fascia.. Cosa dovrebbe fare Icardi per trascinare la squadra sia in campo che fuori? In campo lo vedo anche io… non si muove… Io credo che un centravanti se le palle non arrivano si vanno a cercare, no? Aspetto il tuo parere mio primo idolo Spillo Altobelli!".