18 CONDIVISIONI

Inter, scatto per Hernani: concorrenza battuta e firma vicina per il brasiliano

Le ultime notizie di calciomercato sull’Inter raccontano del giovanissimo mediano dell’Atletico Paranaense, inseguito anche da molti altri club. Dopo Banega, Mancini sistema cosi il centrocampo… in attesa di novità da Yaya Touré.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dal rossonero al nerazzurro. Per Hernani Azevedo Junior, chiamato semplicemente Hernani, il futuro potrebbe essere alla Pinetina con la maglia dell'Inter di Roberto Mancini. L'attuale centrocampista dell'Atletico Paranaense, secondo la "Gazzetta dello Sport", sarebbe ad un passo dal club milanese dopo un lungo corteggiamento ed il tentativo di inserimento di altre società europee. Il 22enne centrocampista, sul taccuino di molti "scout" sin dal 2011, è diventato un punto di riferimento importante per il suo club nel corso di queste ultime stagioni. Dotato di una buona visione di gioco, di un piede destro particolarmente caldo e ideale come "buttafuori" davanti alla difesa, il classe '94 ha così convinto la dirigenza milanese: ora vicina a concludere la trattativa e a portare il ragazzo a Milano.

La scheda di Hernani (Transfermarkt)
La scheda di Hernani (Transfermarkt)

Chi entra e chi esce dalla Pinetina

Dopo la delusione Kondogbia, Roberto Mancini cerca dunque nuovi interpreti per la sua mediana. In attesa di risposte da Yaya Touré, il "Mancio" ha già dato il suo benvenuto a Ever Banega ed è pronto ad abbracciare anche il giovanissimo brasiliano con parenti portoghesi. Con l'arrivo della nuova proprietà cinese, il mercato comincia a muoversi anche in casa Inter: sia in entrata che in uscita. Sulla lista dei possibili partenti, figurano infatti diversi giocatori. Da Juan Jesus a Jovetic, passando per Felipe Melo, sono molti i nerazzurri che potrebbero lasciare la Pinetina. Tra di loro anche Mauro Icardi che, nonostante il contratto e le rassicurazioni, è ancora in attesa di conoscere il suo futuro: "Questo club merita l'Europa che conta. Io sono felice all'Inter e non voglio andare via – ha ribadito l'attaccante ai microfoni di Sky Sport – Il mio contratto scade nel 2019, poi se la società decide di fare diversamente e decidere di vendermi dovremo parlarne. Per questo, però, c'è ancora tempo".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views