18 CONDIVISIONI

Inter, Prandelli in soccorso di de Boer: “E’ arrivato da poco, diamogli tempo”

Il giorno dopo l’incredibile sconfitta nerazzurra in Europa League, l’ex ct della Nazionale commenta il momento del collega olandese e si prepara per un eventuale ritorno: “Sono pronto, mi sto riscaldando”.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

La deludente prova dell'Inter contro l'Hapoel Be'er Sheva ha fatto rumore. Nonostante la crescita del calcio israeliano, nessuno si aspettava di vedere la squadra nerazzurra battuta e umiliata a domicilio. In attesa di capire se ci sarà una reazione contro i campioni d'Italia di Massimiliano Allegri, la sconfitta interista è stato l'argomento principale di ogni discussione tra tifosi. A dire la sua, incalzato dai colleghi di Radio Crc, è arrivato anche Cesare Prandelli. L'ex commissario tecnico azzurro, tutt'ora in attesa di una chiamata, ha così voluto difendere il collega interista: "Non so cosa stia succedendo all’Inter, oltretutto da lontano è difficile dare giudizi – ha commentato il tecnico di Orzinuovi – L’allenatore ha bisogno di tempo per capire come funziona il calcio in Italia. Da noi preparare le partite è molto più complicato, quindi diamo tempo a de Boer di trovare i giusti equilibri".

Il futuro di Prandelli

Messo in croce da tutti, Frank de Boer è uno dei responsabili dell'umiliante sconfitta. Per l'ex allenatore dell'Ajax, la sfida con la Juventus potrebbe anche essere decisiva per il suo futuro milanese, nonostante le parole di conforto di Erick Thohir: "Dobbiamo rimanere vicini a Frank de Boer – ha dichiarato il presidente – Sono certo che saprà trovare il modo per far crescere questo gruppo e riportarlo a lottare per le posizioni che un club come il nostro merita". Interrogato anche sul derby d'Italia, Prandelli ha voluto dare la sua opinione anche sul momento dei bianconeri: "Quando vediamo giocare la Juventus abbiamo aspettative troppo grandi, ma nel calcio nessuno regala niente – ha concluso Prandelli – In campionato sono abituati a dettare legge, ma in Europa è diverso e ci sono formazioni che possono mettere in difficoltà chiunque. Il mio futuro? Sono pronto, mi sto riscaldando. Intanto mi aggiorno".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views